Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mollo o resisto ?? Questo è l'enigma !?

Che giornata nera nera nera nera come la pece e il carbone!

Uff.....In pratica avevo riricominciato ( non era un errore di battitura ) a fare una dieta equilibrata che poi mi è scappata di mano.Adesso ho voglia di mollare tutto xchè non ho abbastanza forza di volontà.Ma io VOGLIO E DEVO dimagrire....tanto tra poco mi rimetterò a dieta e due giorni dopo mi verrà lo stesso dilemma.Il problema nn è la forza di volontà ma la voglia di dolci e schifezze.Ho passato anni a riempirmi lo stomaco di robacce saltando a zig zag tutti i pasti x forza adesso nn riesco a fare una dieta.I miglioramenti cominciavano a vedersi quando nn ho resistito e ho mangiato 1 barattolo di nutella.Che sfiga mi ODIO !

Oggi ho avuto il coraggio che non ho avuto x 1 anno intero : quello di pesarmi.E indovinate un po' ? Pensavo di pesare 60 kg x 160 cm e sapete il colmo ? Peso esattamente 59.8 kg ....che differenza !

Sul biglietto della bilancia elettronica c'è scritto :

Il vostro peso : 59,8 kg

Altezza : 1.60

Corporatura :normale

Il vostro peso ideale senza abiti : 51,0 kg

BMI : 23,3

In pratica devo dimagrire di 8 kg...bell'impresa.

Ho deciso.Se non riuscirò a fare questa dieta mollerò x quest anno !

Ho soltanto un paio di domandine da farvi ...

1- Ma fare una dieta da 800 kcal al giorno ( io nn la farei manco morta )è da anoressici ? Ve lo chiedo xchè l'ho letto in un libro.

2-Una dieta da 1200 kcal può andare ?

3- Ma le barrette fitness..quelle nuove hanno veramente 90 kcal ? Perchè sono così dolci ?

4- Cosa significa su un biglietto della bilancia BMI ?

Grazie....

Mi accendereste 1 stellina ? Grazie di nuovo

Aggiornamento:

Ah...dimenticavo quando mi sono pesata ero vestita così : jeans,scarpe invernali ,felpa e t-shirt

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

una dieta da 800 calorie non è da anoressici, e riesci a farla bene perkè dopo qualche giorno di fame, poi ti abitui... Su di me ho sperimentato che più mangio e più ho fame. Cmq BMI = indice di massa corporea, è definito come il quoziente tra peso espresso in kg e il quadrato dell'altezza espressa in metri (se nn ricordo male).

Se il risultato è inferiore a 18 sei sottopeso, se è tra 19 e 24 sei normapeso, se è al di sopra dei 25 sei sovrappeso, e oltre i 30 sei obesa. Tu sei normapeso.

PS: nonostante le spolliciate in giù (è normale, visto che qua mangiano come maiali, scusate... XD ) una dieta da 800 calorie è fattibile. Non ho detto consigliabile, ma fattibile sì. E non ti viene fame. Poi decidi tu. Ciau

• Anonimo
    1 decennio fa

Senti,non importi la dieta,se non la vuoi davvero.

E ricorda che tu vedi nella dieta un'imposizione,un male che ti fai,ovvio che poi ti vai consolando a zig zag di porcherie,saltando pasti ma poi rimpinzandoti di nutelle.

Un pò di buon senso dai,non sarebbe meglio mangiare un piatto di pasta e di pomeriggio farsi una fetta di pane con nutella?Ti soddisfi e mica intacchi la dieta eh...

Dieta=mangiare bene,no non mangiare,non mangiare dolci e uccidersi a colpi di crampi da fame...no,è mangiare,anzi,SAPER MANGIARE.

Promettiti "DEVO INIZIARE A MANGIARE BENE" no "DEVO FARE UNA DIETA DEVO DIMAGRIRE FACCIO SCHIFO" avrai l'effetto opposto,provato su pelle...anche.

Vuoi un cioccolato?Te lo mangi a merenda invece che a pranzo,vuoi un gelato?Te lo prendi il pomeriggio anzi che dopo cena,vuoi la nutella?Ti fai pane e nutella la mattina a colazione...

Ovvio che poi devi fare anche movimento eh...i miracoli non vengono per grazia...

800 kcal?Non si e mica anoressici,si è IGNORANTI e SCEMI.

L'anoressia è una malattia mentale che oltre a rivestire il cervello,si sfoga sul cibo,cercando forza nel digiuno.

Non la consiglio a nessuno e ne so qualcosa...

Una dieta da 1200 kcal è troppo poca...troppo drastica!

Le barrette?Hai detto bene TUTTO ZUCCHERO=DOLCI...lo zucchero cerca di assumerne davvero poco...parlo del saccarosio,non del fruttosio!Preferisci la frutta,con questa stagione te la tirano dietro...è piu saziante,è ricca di micronutrienti e toglie lo sfizio del dolcetto,e puoi farci di tutto,macedonie,frappè,gelati artigianali(io metto la frutta in freezer,quando è gelata la metto nel bimby con un pò di latte,frullo e mangio)...

BMI=Body Mass Index in italiano sarebbe a dire Indice Di Massa Corporea,sarebbe il volume del tuo peso.

Da 19 a 25 si è normopeso,sopra i 25 lievemente sovrappeso e sotto i 19 si è sottopeso,un BMI ideale è di 21...

Pesati sulla tua bilancia,gnuda,a digiuno la mattina.

Non fare pazzie mi raccomando,non ci vuole niente a passare dalle stelle alle stalle...

• Anonimo
    1 decennio fa

ma guarda ke così stai bn

• Anonimo
    1 decennio fa

dai fai un ultimo grande sforzo...

secondo questa dieta dimagrirai di 5 kili..

NIENTE DOLCI

NIENTE PANE

POCHISSIMA PASTA

SOLO FRUTTA E VERDURA

E POCA FRUTTA (ti consigliglio MELE,MELONE,COCOMERO) che sono i frutti meno calorici !

buona fortuna ! dai che tra poco c'é l'estate !

e se hai molta fame e non riesci a controllarti basta che tu ti distragga..pensa ad altro..vai a correre !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma secondo me basta ke fai un pò di corsa ogni giorno basta

• 1 decennio fa

ciao,

innanzitutto non ti fidare delle bilance della farmacia ,non possono sapere l'ossature tua ,o la massa grassa quantè!vai da un a dietologa e ti misura ,la statura ,la massa magra ,e massa grassa,quanta ritenzione idrica hai,e poi in base a tutto questo ti dà una dieta adeguata.E poi stai tranquilla che non ti darà una dieta da 800 calorie,

ma te la darà da 1300 a 1500 calorie ,con gli alimenti combinati bene puoi dimagrire anche con questi valori calorici ,parlo per esperienza ,ho interpellato parecchie dietologhe.e se associ la dieta allo sport ,perdi peso a vista d'occhio ,e facendo sport non pensi alle schifezze o alla nutella ,e quando torni a casa ti senti più leggera ,e ti mangerai un frutto ,se ti verra fame.Cerca di fare sport rilassandoti e scaricando tutta la tensione accumulata,e non fare sport stressandoti per la fretta di finire ,fa più male che bene ! ciao .

• Anonimo
    1 decennio fa

allora per prima cosa forza e coraggio !

seconda cosa nn contare le calorie cucina carni bianke e nn fritte possibilmente condite con olio di riso(perke e + leggero), se mangi un primo nn puoi mangiare le patate o il pane ke ti skonsiglierei sempre(e quello ke ti fa lievitare) alterna i pasti tra carne e pesce sempre verdure in quantità superiore (e possibilmente crude e scondite) per esempio l' insalata mangiala a foglie intere o pomodori ecc.

abbina un po di movimento tutti i giorni e 1 volta alla settimana puoi concederti un gelato o una bella pizza ,ma abbina sempre l' attività sportiva e vedrai come cali di peso!

augurissimi ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.