promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

riconoscimento hard disk esterno?

ciao a tutti, volevo chiedere perchè il mio hard disk esterno (verbatim 160gb) non viene riconosciuto dal mio computer?

fa il classico "ding" di quando si collega una periferica, e infatti se vado a controllare è presente, ma non viene visualizzata in risorse del computer.

premetto che l'ho formattato a basso livello.

se mi date una mano ve ne sarei molto grato.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente durante l' installazione del sistema operativo nel pc, si sono verificati errori come del tipo che non sono stati copiati tutti i files necessari per un "installazione pulita" del sistema o perché vi possono essere dei problemi causati dalle traccie rimaste nell'hd a causa della formattazione veloce che non cancella tutti i dati,e così il tuo sistema operativo non è stabile.Il mio consiglio è quello di fare una formattazione lenta (completa), e di reinstallare il sistema operativo;se hai dati importanti da salvare,meglio se li salvi in un unità esterna come hd esterno o su dvd.Non ti preoccupare che non è causato da virus o simili,e nemmeno da driver.Comunque ci potevi dire se il tuo pc riconosce correttamente tutte le perifiche e se questo hd non viene letto anche da altri pc..Hai provato anche a metterlo in un altra porta usb?Perché può anche essere un problema dell' hardware.Ciao, facci sapere e buona fortuna!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ciao,se non lo vede...come hai fatto a formattarlo???

comunque lo devi riformattare usando un file system compatibile meglio ntfs o almeno fat32

per vederlo devi andare in strumenti di amministrazione....gestione computer...gestione dischi....

da li lo dovresti vedere....e cliccandoci sopra potrai decidere di alloccare lo spazio...con formattazione....

una volta fatto ciò sei a posto...

ciao

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Informati se il tuo pc riconosce dischi di quel formato e formattati cosi, prova anche a cambiare porta usb e quando lo stacchi(se funziona) fai rimozione dal pc.

Senti un centro di informatica.Fai prima e non ci rimetti di salute"mentale"

• 1 decennio fa

prova a riavviare il pc e a cambiare l'uscita usb e poi quando lo stacchi non levare subito l'attacco ma fai dalla barra rimozione sicura dell'hardware

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

prova ad accedere dal promt

• 1 decennio fa

Perchè ci sono i VAIRUS

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.