sos brufoli! tra 6 giorni devono SPARIRE!!! HELP!!!?

ragazzi aiuto..per colpa di un forte stress(ma anche la netta predisposizione) mi sono riempita di brufoli sul viso e sul corpo, la mia pelle si è come inspessita!perchè oltretutto, sempre causa stress..sono anche dimagrita ed il viso non è piu lo stesso..

il problema è che sabato sarò la testimone di nozze di un'amica..aiuto! che fare x farli sparire? andare al mare puo servire???

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Allora, io ho cercato un po' in giro, spero di esserti d' aiuto :

se sono sotto pelle devi mettere una crema al cortisone che si chiama locoidon,se invece sono brufoli normali c'è chi consiglia di mettere del succo di limone per 10 minuti per far aprire i pori disinfettare e seccare i brufoli e il dentifricio,o dele creme quali gentalyn,aureomicina,clindamicina,eritromicina,(classico) topexan,aloe,panoxyn o una pomata all'ossido di zinco,isotrex,capsule di bardana,capsule di cardo mariano con carciofo e tarasacco,crem al silicio,crema al caolino,(addirittura)polvere tipo il MOM(so che sono pe i pidocchi ma dicono che serva!)

Oppure questi rimedi:

1) Miscelate dell'argilla bianca ventilata con qualche goccia di succo di limone e qualche goccia di olio d'oliva.

Quando tutto sarà amalgamato applicate sull'infiammazione (brufolo, foruncolo o ciste).

Tenete anche tutta la notte se potete.

2) Applicate del succo fresco di menta: bagnate un batuffolo di cotone e tenetelo sul brufolo

per tutta la notte (fermate l'impacco con del cerotto per medicazioni in rotoli facilmente

reperibile in qualsiasi farmacia).

3) Impastate della noce moscata in polvere con dell'acqua ed applicate sul brufolo per tutta la notte.

4) Applicate della cannella in polvere impastata con del succo di limone. Tenete il più a lungo possibile.

5) Applicate della curcuma in polvere impastata con del latte di capra bollito. Fissate con un cerotto.

Attenzione: la curcuma macchia le stoffe.

6) Macinate i semi di ravanello ed impastateli con dell'acqua.

Applicate sul brufolo per tutto il tempo che potete.

7) Lavorate dell'argilla e della menta secca in polvere con della cagliata.

Applicate questa pappetta per tutta la notte o per tutto il tempo che potete.

8) Mettete un cucchiaio d'argilla bianca ventilata in un pò d'acqua e lasciate riposare.

Dopo aggiungete dell'albume d'uovo e del succo di menta.

Lavorate molto bene ed applicate sulle infiammazioni per mezz'ora.

9) Massaggiare del tea tree oil sul brufolo e lasciare passare 10 minuti e poi massaggiare alcune gocce di olio di ricino.

10) Applicate del miele lavorato con un pò di olio di ricino.

11) Fate una pasta con aceto di mele, sale, argilla bianca. Lasciate riposare per 5 minuti e applicate sul brufolo per 30-40 minuti.

Terminate con un massaggio all'olio di ricino.

12) Impastate della buccia d'arancia gratuggiata con dell'acqua tiepida ed applicate sul brufolo.

Togliete più tardi possibile.

13) Lavorare del miele, delle gocce di succo di limone, poche gocce d'olio di ricino e della cannella in polvere.

Applicare sul brufolo per tutta la notte.

14) Gratuggiate una patata e frullate delle foglie di malva.

Unite tutto a tre fragole mature ed amalgamate bene.

Applicate sul brufolo per 30-40 minuti almeno.

Dopo risciacquate e, se volete, massaggiate con dell'olio di ricino e del tea tree oil.

PREVENIRE L'ACNE ED I BRUFOLI

Miscelare dell'olio di arachidi e del succo di limone ben maturo al 50% e massaggiare per un bel pò sulla pelle.

Tenete per 2-3 ore. Risciacquate con una soluzione di acqua e bicarbonato.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio impacchi con alcool etilico (quello per dsinfettare per intenderci) oppure spalmaci sopra il dentifricio =) può sembrare assurdo ma funziona fidati, te li secca in poco tempo! però devi metterceli più volte al giorno sennò non avrà effetto...e per il matrinonio mettici il correttore così eventuali imperfezioni se ne vanno =)

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai letto mai Acne free in 3 Days, ecco quel libro spiega come far sparire in soli 3 giorni i brufoli, leggilo ...

• 3 anni fa

Se cerchi un modo per liberarti facilmente dell'acne ti consiglio questo http://EliminareAcne.netint.info/?YB45

L'acne è un disturbo della pelle causato dall'infiammazione dei follicoli piliferi e delle ghiandole sebacee.[1] Si tratta di una patologia molto comune fra gli adolescenti a causa dei grandi cambiamenti ormonali, di una scarsa igiene della pelle e di abitudini alimentari che possono scatenare gli sfoghi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a rilassarti!!! se nn t dipiace (io nn sn sikuro d qll k skrivo qndi decici se fare qll k diko io)vai in piscina e al mare!! e stai anke un po' sott'acqua kn il viso.

mettiti un po' al sole e cerka d rilassarti!

• 1 decennio fa

Anch'io ho molti brufoli sul viso e una mia amica sulla schiena, andando al mare, e facendo il bagno in acqua si sono prosciugati, e sono molto migliorati.

Ti consiglio di truccarti al meglio! In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

allora non toccare più dolci e mangia un botto di frutta e poi tutte le sere sciaquati con il dentifricio che li secca..funziona non spaventarti

• 1 decennio fa

Si che serve andare al mare...Il sole secca i brufoli e il viso diventando più scuro lì fa notare meno...Usa anche un sapone che renda la pelle più secca così si seccano e fanno prima ad andarsene...ma non schiacciarli, sennò ti rimane il segno e quello è difficile farlo andare via!

• 1 decennio fa

di sicuro può servire andare al mare, mettici una crema e fai un bagno o una doccia a giorno

• Anonimo
    1 decennio fa

sì può essere utile perchè se ti abbronzi non si vedono più, o almeno si vedono meno! e poi l'acqua del mare è un toccasana!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.