^Goldie^ ha chiesto in SportSport acquatici · 1 decennio fa

Orologio per subacquei?

Devo acquistare un orologio per fare delle immersioni subacquee con le bombole. Potreste indicarmi le marche migliori e le caratteristiche che dovrebbe avere per poter scendere fino a 30 mt???

Grazie

Aggiornamento:

Ho preso il brevetto OWD Padi da circa 2 settimane e per il momento vorrei comprare un orologio "semplice", magari non troppo costoso. Mi sembra prematuro prendere già un computer! :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io uso l'acqualand promaster della citizen

    costa circa 200-250 euro

    è un orologio con piccolo computer

    profondimetro con memoria delle ultime 6 immersioni

    profondita massima ragiunta

    temperatura minima rilevata (dell'acqua)

    profondita media in imersione

    tempo totale di imersione

    nel cinturino c'è la tabella di non decompressione

    tre allarmi

    tempo di immersione

    allarme di risalita rapida

    profondita massima raggiunta

    oltre a questo ti da anche l'ora sia con le lancette che con display a cristalli liquidi

    resistente fino a 200mt

    ghiera per programarti l'immersione in modo analogico

    sensore che inserisce tutto questo solo al contatto con l'acqua

    lo puoi vedere qua

    http://www.dueerregioielli.com/foto/zoom535quale1....

    p.s.: che budget hai? sotto i 100€ puoi trovare un casio... ma ti consiglio un buon orologio, 30 metri sono una profondità importante, prendendo un orologio economico rischi di buttare via soldi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Di orologi subacquei ce ne sono a migliaia di tutti i tipi e per tutte le tasche. Amazon è un buon posto in cui fare un giretto per chiarire i tuoi dubbi. Ci sono molti modelli diversi e potrai facilmente confrontare caratteristiche e funzionalità diverse. Io trovo molto utile leggere i commenti degli utenti che danno una idea ancora più specifica su pro e contro di ogni modello.

    Ti lascio il link http://amzn.to/11BqPPM

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    direi che msterx ti ha dato un ottimo consiglio: praticamente un orologio e un piccolo computer subacqueo in un pezzo solo!

    Ottima idea

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Per i vari tipi di Orologi CASIO prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1vc5JVG.

    Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io uso citizen aqualand

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    In effetti i prodotti di Citizen sono una icona incontrastata nel Mondo dei Subacquei. Dai un occhio a questo catalogo on-line http://www.limbiatiorologeria.it/productlist.asp?c... e troverai una infinità di proposte : da quelli con funzionalità profondimetro (dallo storico JP2000-08E http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=1... in poi) ai semplici Divers!

    Le ulrime novità?? Guarda qui...

    http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=7... ottimo per lo più per apneisti

    http://www.limbiatiorologeria.it/product.asp?pid=7... spettacolare Divers radiocontrollato !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Gli orologi-computer subacquei della "SUUNTO" mi sembrano molto buoni e ne ho provati diversi.Dal "Mosquito" (che inizialmente aveva dei problemi,poi corretti,in su).Qualita' prezzo sono ottimi.In piu'sono interfacciabili con un computer.Tengono conto di immersioni ripetitive,e sono programmabili per immersioni con miscele di gas.

    Non so se hai gia' fatto un corso per la subacquea.Nel caso,fallo,prima di usare computers subacquei.Ci sono comunque cose che bisogna sapere.

    Antonio Istruttore MSDT PADI .In mare da piu' di 35 anni.

    Buon "BLU".....

    Fonte/i: Sono istruttore Master Scuba Diver Trainer Padi,ex Subacqueo Marina Militare,Reef Check Protocol Trainer,9,000 immersioni all'attivo.
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.