Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cane URGENTISSIMO .?

Salve a tutti .

Io , il 30 giugno , prenderò un cane , un meticcio , di 43 giorni .

Vorrei sapere da voi :

- cosa devo fare il primo viaggio , cioé da casa del cucciolo a casa mia .

- cosa devo dare da mangiare al cucciolo

- gli accessori da comprare ( es. pettine , shampoo ... )

- il cibo che devo dare quando è adulto

- i vaccini e i loro costi

- come proteggere i miei mobili di legno

- il comportamento che devo avere con lui quando fa qualcosa di

sbagliato

- devo prendere dei vestitini per cani (es. in inverno ... )

- come trattarlo in un viaggio in auto

Vi prego di fornirmi delle informazioni dettagliate

Rispondetemi in tanti e accendete tutti le stelline

Aggiornamento:

Per mary m : GRAZIE PER LA STELLINA

Aggiornamento 2:

per fefe : grazie per la stellina , mi sono sbagliata eri tu che hai accesso la stella

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!! il cane è piccolo e non mi sembra bellissimo metterlo subito in una gabbietta per il primo viaggio, spero ke non sia un tratto lungo tienilo in braccio con una coperta, coccolalo e magari ogni tanto fai delle soste.

a 40 gg il cucciolo beve sempre il latte e quello intero è fondamentale per lui! gli accessori sono solo quelli necessari, pettine e shampoo magari dei giochini, dei finti ossi e cose del genere... quando sarà adulto sceglierai un mangime adatto alla sua taglia ricco di tutto ciò di cui ha bisogno ci sono tante marche buone e una vale l' altra.. poi sarà anche il veterinario a consigliarti, così come per i vaccini! mi raccomando non fargli un bagno completo prima di avergli fatto i vaccini! Per i tuoi mobili di legno.... sarà una lotta dura!! devi sgridarlo ogni volta ma i cuccioli spesso gli rosicchiano lo stesso.... quando sbaglia il cane va sgridato altrimenti non sarà mai un animale educato ma senza botte forti, basta un leggero schiaffetto dato sul momento oppure portare l'animale sul danno fatto e alzare la voce, il tono di voce è importante. se il cane non è di taglia piccola non vedo necessario comprare cappottini ecc.. nei viaggi in auto quando sarà più grande ricorda che è obbligatoria la gabbietta, portalo fin da piccolo così si abitua. spero di esserti stata utile, in bocca al lupo per il tuo cucciolo. ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

su questo sito trovi proprio tutto tutto tutto,è semplice da usare e c'è scritto cosa fare passo per passo: http://www.dallapartedelcane.it/

• 1 decennio fa

NON si prende un cucciolo di 43 giorni se non è abbandonato, se ha la mamma deve stare con lei fino ai due mesi,se lo prendi prima cominci con il piede sbagliato

• Anonimo
    1 decennio fa

43 giorni...be è davvero troppo piccolo! CMQ....

nel viaggio tienilo in braccio e nn sballottarlo e nn parlare tr ad alta voce o urlando

al cucciolo dalle crocchette,la miglior cosa e darle sempre quelle anche qnd sara grande cmq ogni tanto puoi darle anche dell'umido o avanzi ma da adulto,adesso che e piccolo compragli crocchette puppy cioe crocch per ciccioli li trovi in negozio

comra dei giochini d gomma da mordicchiare

i vaccini sono 3 da cucciolo e poi uno all'anno da adulto costano sui 25 euro l'uno

per i mobili all'inizio li mordicchiera ma qnd lo fa spostalo,dille NO con tono deciso senza urlare e dalle il suo gioco di gomma da mordicchiare

qnd fa qlc d errato gli dici NO con tono serio altavoce tono secco ma nn urlando

ma i vestitini dipende dal pelo in teoria no ma se lo vuoi abituare se ha il pelo corto

in auto mettilo dietro e nn lo calcolare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

x legge nn si può acquistare/vendere/regalare un cane di età inferiore a 60gg...vai su dogsitter.it attualità o su ilcercapadrone.it e poi prima di dire doma o oggi vado a prendere un cane informatevi x tempo, scegliete il veterinario che vi darà consigli su cm dv avvenire l' ingresso del cane nella nuova casa, alimentazione, programma vaccinale, ecc

• 1 decennio fa

NONONONONONONONONONONONONONONONO

FERMATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ASCOLTAMI TI PREGO

UN CANE NON LO POSSONO VENDERE DI 43 GIORNI.

PERCHè NON HA VACCINAZIONI.

IO NE AVEVO PRESO UNO DI 50 E DOPO 5 GIORNI è MORTO

NON PRENDERLO, DISDICI TUTTO,

DAMMI RETTA

• 4 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?2vZO

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• 1 decennio fa

Io e mio padre abbiamo cani da una vita...e me ne intendo abbastanza perchè a casa ne ho 14...comunque ricorda che è un cane non un bambino...quindi tutti questi vestiti puoi farne a meno di comparli si può trovare male...viaggio in auto non chiuderlo in gabbia...i vaccini costato molto però bisogna farli sia per il bene suo che della gente che gli sta intorno....mangiare i croccantini da piccolo...appena cresce puoi dargli perfettamente la pasta

• Anonimo
    1 decennio fa

alora, innanzi tutto se ha 43 giorni è troppo piccolo per essere separato dalla mamma. deve avere almeno 3 mesi!

cmq:

- cosa devo fare il primo viaggio , cioé da casa del cucciolo a casa mia . TIENILO IN BRACCIO, DEVE SENTIRE IL CALORE, ACCAREZZALO (NON TOCCARGLI MAI LE ORECCHIE E' PERICOLOSO PER I CUCCIOLI) FAGLI CAPIRE CHE GLI VUOI BENE E NON VUI FARGLI DEL MALE.

- cosa devo dare da mangiare al cucciolo TI CONSIGLIO DI CHIEDERE AL VETERINARIO, CMQ IN GENERE O CARNE IN SCATOLA PER CUCCIOLI (DI BUONA MARCA MI RACCOMANDO) OPPURE I CROCCANTINI PUPPY DELL'EUKANUBA

- gli accessori da comprare ( es. pettine , shampoo ... ) PER IL BAGNETTO è TROPPO PRESTO, POI TI SAPRA' DIRE IL VETERINARIO

- il cibo che devo dare quando è adulto QUANDO SARA' ADULTO PUOI DARGLI EUKANUBA ADULT (DAI 12 MESI IN POI)

- i vaccini e i loro costi I VACCINI IN GENERE COSTANO 30 € L'UNO, MA SONO ESSENZIALI PER EVITARE MALATTIE MOLTO GRAVI. ALTRA COSA IMPORTANTE E' LA SVERMINIZZAZIONE, I CUCCIOLI HANNO SEMPRE I VERMI, QUINDI DOVRAI FARGLIELA ASSOLUTAMENTE, CI PENSERA' IL VETERINARIO A SPIEGARTI TUTTO.

- come proteggere i miei mobili di legno PER I MOBILI C'E' POCO DA FARE, TI CONSIGLIO DI DARGLI DEI GIOCHI (MI RACCOMANDO CHE SIANO MOLTO RESISTENTI PERCHE' I CUCCIOLI RIECONO A MANGIARSI DI UTUTO, QE QUANDO DICO TUTTO INTENDO PROPRIO TUTTO!! IL MIO SI E' MANGIATO UNA FEDERA! E' PERICOLOSO!!) CMQ L'UNICA COSA è CONTROLLARLO

- il comportamento che devo avere con lui quando fa qualcosa di

sbagliato QUANDO SBAGLIA, USA UN TONO DI VOCE DECISO (MA SENZA URLARE) E DIGLI UN SECCO NO. PERO' NON METTERGLI MAI LE MANI ADDOSSO.

- devo prendere dei vestitini per cani (es. in inverno ... ) PER QUANTO RIGUARDA IL CAPPOTTINO SIAMO A GIUGNO, ASPETTA, ANCHE PERCHE' NON PUOI SAPERE DI CHE TAGLIA SARA' A NOVEMBRE!

- come trattarlo in un viaggio in auto ALCUNI CANI SOFFRONO DI MAL D'AUTO, ALTRI NO. COMINCIA CON 5 MINUTI DI MACCHINA E VEDI COME REAGISCE. IN CASO DOVESSE DARGLI FASTIDIO CHIEDI CONSIGLI AL VETERINARIO!

CIAO E AUGURI PER IL CUCCIOLO!!

Fonte/i: HO SIA CANI CHE GATTI!
  • 1 decennio fa

- proteine, che sono la materia prima del suo organismo. In un pasto giornaliero è sufficiente che la percentuale di proteine d'origine animale somministrata si aggiri intorno al 20%; è da considerare che in particolari condizioni - femmine in gravidanza o allattamento, cuccioli - il fabbisogno proteico cresce, mentre in altre - è il caso dei cani anziani - diminuisce.

- zuccheri, ma non tutti li assimila con facilità. Nessun problema per glucosio e saccarosio, ma il cane ha difficoltà a digerire il lattosio. L'apporto di zuccheri è importante sia come fonte d'energia rapidamente disponibile sia come regolatore dell'attività della flora batterica.

- grassi, ma nella giusta misura. Nella sua dieta i grassi non devono superare il 10%; gli eccessi non portano solo all'obesità, ma anche ad un animale maggiormente predisposto alla malattia ed alla vecchiaia precoce.

- vitamine, soprattutto da cucciolo e in gravidanza e allattamento. Il cane non riesce a sintetizzare tutte le vitamine, quindi alcune le deve assumere; specifiche carenze vitaminiche possono portare a malattie.

- minerali, che sono presenti in diversa quantità in tutti gli alimenti. E' necessario somministrare con la dieta le giuste quantità, soprattutto nei cuccioli e nelle femmine in gravidanza.

La dieta del cane

La dieta del cane varia in relazione a diversi fattori, quali

l'età dell'animale - cucciolo o cane anziano -

il suo stile di vita - cane da passeggio, da caccia o da lavoro -

nonché la razza cui appartiene.

Si può comunque fare un discorso generale, che subirà variazioni sulle proporzioni in base ai fattori sopraelencati.

Alimento principe della razione giornaliera è la carne, a conferma della primitiva natura carnivora del cane che per la lunga convivenza con l'uomo è poi diventato onnivoro. Con la carne il cane assume proteine, grassi e vitamine fondamentali per la crescita ed il mantenimento. Altra importante fonte di proteine animali è il pesce, che rispetto alla carne contiene però meno grassi ed è quindi meno energetico; questo alimento va servito cotto e senza lische, molto pericolose per il cane.

L'apporto di proteine deriva anche dalle uova, sia dall'albume che dal tuorlo. L'albume va necessariamente cotto perché in questo modo viene neutralizzata la sostanza antivitaminica in esso contenuta. Il tuorlo invece è ottimo anche crudo ed è ricco di grassi e vitamine.

L'elenco delle fonti proteiche si chiude con il latte, che è ricco anche di grassi, zuccheri, minerali e vitamine. Pur essendo molto gradito al cane, il latte non è sempre assimilabile; in alcuni casi può causare disturbi intestinali perché il cane non possiede l'enzima che digerisce il lattosio.

Nella dieta del cane non devono mancare giuste quantità di verdure, alimento poco appetitoso per l'animale ma necessario per la regolazione della sua attività intestinale. Per essere digerite le verdure hanno bisogno di una cottura prolungata, che disperde però gran parte del loro contenuto vitaminico.

Ottimi da associare ad altri elementi sono i cereali; tra questi il riso, che fornisce il suo apporto di zuccheri dopo una cottura prolungata.

Da non dimenticare inoltre una giusta dose di grassi d'origine vegetale, che si trovano nell'olio d'oliva e di semi e che il cane non è in grado di sintetizzare da solo. I grassi d'origine animale non vanno invece aggiunti se la dieta comprende la carne, perché in essa si trova già la quantità necessaria al cane

in inverno non mettergli vestitini xkè gli daranno prurito,

in un viaggio in auto ignora xkè si sentirebbe soppresso,

non comprargli shampoo per uomini xkè gli si rovinerebbe il pelo,

puoi comprare pettini spazzole ma non fermagli xkè li potrbbe ingerire e morire soffocato,

e ultima cosa non ti rovinerà i mobili in legno xkè non è un gatto.

Fonte/i: ciaooooooooooooooooooooooooooooo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.