Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

... decoupage help!!!????????????????...?

allora vi spiego tutto.. fra una settimana è il compleanno della mia ragazza e come regalo ho preso un puzzle a forma di cuore con la nostra foto... il problema xò è la scatola del puzzle.. Io ho preso la scatola del mio cellulare htc molto carina e con photoshop ho fatto delle immagini , le ho stampate su carta adesiva e le ho incollate sulla scatola.. xo adesso vorrei fare una cosa tipo decoupage cosi da fare in modo che nn si veda piu il foglio di carta adesivo sulla scatola ma avere una cosa uniforme...... senza xo rovinare le immagini stampate!!!!...... CHI SA AIUTARMI??????????????????????

Aggiornamento:

... la verince trasparente che dici è acqua e vivavil o una cosa diversa??.. perchè Siccome le immagini sono fatte con la stampante non vorrei si rovinasse il colore passando sopra con dell'acqua....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In teoria avresti dovuto procedere in maniera inversa. Se puoi ancora farlo, dovresti passare su tutta la scatola un velo di colla ottenuta miscelando metà acqua e metà vinavil. Sulla colla applica un foglio di carta colorata (evita la carta velina perchè è troppo trasparente. La carta riso è perfetta). Con il foglio avvolgi tutta la scatola, aiutandoti con un pennello bagnato in acqua e colla. Non importa se il lavoro non viene perfetto, perchè spece con la carta riso le pieghe sono belle, una volta asciutta la colla. Quando la colla si è asciugata, diventa trasparente e dà resistenza alla scatola. Sul fondo così ottenuto, incolla le tue immagini ritagliandone i contorni. Passa su tutto un velo di vernice trasparente da decoupage. Se invece non puoi rifare il lavoro, passa solo lavernice trasparente usando un pennello molto morbido e non strofinando troppo. Asciugatasi, donerà alla scatola un aspetto lucido e proteggeràò le immagini.

• Anonimo
    1 decennio fa

Prova a spruzzare sull'immagine della lacca per capelli dovrebbe riuscire a fermare l'immagine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.