FIAMMONE ha chiesto in Matematica e scienzeMatematica · 1 decennio fa

Aiuto!!! interrogazione. Mi potreste dare un consiglio? Grazie Mille?

Aiuto!!!! interrogazione. Ho bisogno di un consiglio!!! Per favore...?

Lunedì è l'ultima volta che vedremo la prof di Matematica prima degli scrutini. io ho 6.5 di media allo scritto, ma lei mi ha detto che mi presenterà con 6. Ora, all'orale lei dice di avere fatto un primo giro a tutti (anche se io non ricordo di essere stato alla lavagna). Poi ha chiamato 7-8 persone su 22 per un ipotetico 2° giro. Ora io sono spaventato se mi manca un voto orale che mi potrebbe far rischiare il debito. Siccome sto a 50 km da scuola non vorrei alzarmi alle 6:30 Lunedì per andare a fare un'ora. Inoltre ci sono persone che rischiano veramente il debito, che quindi hanno la stragrande precedenza su di me.

Contanto che un'interrogazione dure 30 minuti non credo che ce la faccia a sentirmi.

Anche perchè non mi ha mai detto di volermi interrogare. Che ne pensate? Devo andare Lunedì? Se non vado rischio di prendere il debito?

Che ne pensate?

GRAZIE MILLE.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'assenza strategica potrebbe essere una soluzione, non può metterti il debito se non hai l'insufficienza, se lo fa sa benissimo che può andare incontro ad un tuo eventuale ricorso al Tar, L'insuffìcienza deve essere motivata con prove oggettive, inoltre aveva tutto il secondo quadrimestre per interrogarti, se non lo ha fatto prima è una sua inadempienza!

Però il tempo per una ripassatina c'è e se sei pronto....

• 1 decennio fa

Ma no nn presentarti...se ci sono persone che riskiano veramente il debito, avranno sicuramente la precedenza su di te...e poi nn potrà metterti il debito se nn ti presenti lunedi...come lo giustificherà poi?! dicendo che nn ti 6 presentato a scuola il 7 giugno?!

• 1 decennio fa

ma hai mai preso insufficenze all'orale?? se no il debito è impossibile che te lo metta... guardo anche io viaggio x andare a scuola e penso che tu lunedì posso tranquillamante andare visto che poi avrai tre mesi di tempo per dormeire o no?? magari hai anche la possibilità di alzarti il voto a sette!! ciao.

• 1 decennio fa

Vacci sicuramente, rischi veramente, può darsi che non ti interroghi, ma se per caso nella sua mente ti volesse interrogare e non ci sei....mbeh il debito è assicurato, mentre se sei presente hai buone possibilità di superarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai 6.5 di media quindi xkè dovrebbe lasciarti il debito?se poi come dici tu ci sono un saccodi xsone ke hanno meno di te allora tutto ok, ti dirò non rischi un bel niente ma io aggiungo una cosa x esperienza personale, i prof tendono sempre a nn mettere debiti xkè alla fine c'è il fatto del corso di recupero da fare ad agosto, ora quale prof è disposto a fare il corsoo di recupero ad agosto x 1 miseria di denaro?

io non conosco la tua situazione ma ipotizzando ke tu abbia 6 e mezzo allo scritto e ness1 interrogazione orale (mettiamo pure 2) la media sarebbe di 4 e mezzo quindi stingendo stringendo ti darebbe al massimo l'agevolazione. Cmq se non c'è l'interrogazione e tu 6 andato a scuola nelle sue ore regolarmente (senza assentarti 2000 volte) è lei ke ne risponde nn tu.

Se 6 preparato comunque potresti benissimo andare, pensa ke prendendo 1 7 allo orale ti verrebbe 7 di media il che non è meglio?

spero sia utile ciao!!

• 1 decennio fa

non penso ke tu possa rischiare il debito..mi pare di aver capito ke voglia presentarti con sei quindi non rischi..poi tu stesso hai detto ke c'è chi rischia più di te.. secondo me per essere sicuro e toglierti il dubbio puoi studiarti 4 cosuccie e lunedi fai l'ultimo sforzo di andare..così se ha intenzione di interrogarti sei presente se non ha intenzione di interrogarti sei presente cmq e non può dire di non avere avuto la possibilità di sentirti all orale..

cmq se proprio non vuoi fare sto sforzo io penso ke tu possa stare tranquillissimo..non te la può lasciare la materia con 6..ciauu

• 1 decennio fa

Penso che sia meglio e ti presenti lunedì...non puoi sapere cosa farà la prof...ma in ogni caso se non ti presenti e lei ti vuole interrogare il debito è certo...

• Camerata ricordati BOIA CHI MOLLA! Vai e fatti valere lunedì. Poi ci sono i mesi estivi per riposarti e divertirti. Pensa che lunedì sera gioiamo per ennesima debacle sinistroide!

Fonte/i: www.nonsivendekakà.mai
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.