Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

ho sdoppiato il segnale satellitare ma nn sempre posso vedere in contemporanea skybox e goldbox. Perchè?

Il problema è qst : nel mio palazzo c'è l'antenna satellitare centralizzata e poichè ci spetta solo un cavo x casa ho comprato uno sdoppiatore di segnale in modo da portare il segnale oltre che allo skybox in salotto anche al gold box in camera mia. All'inizio tutto bene, poi la sera si è verificato che se si accende lo skybox il mio goldbox dà assenza di segnale...sono andato a controllare il livello del segnale che arriva allo skybox ed è davvero scarso. Cosa posso fare per vedere con 2 tv 2 segnali satellitari?

1)Devo comprare un amplificatore che aumenti il segnale per il mio goldbox o sono soldi buttati visto che nn posso usufruire dei 2 ricevitori simultaneamente?

2)Basta solo puntare bene la parabola e vedrò tutto x bene?

Help me pleaseeeeeeeeeeeee

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao,lo splitter o sdoppiatore di segnale consente lo sdoppiamento del segnale però attenzione,solo un decoder alla volta può essere usato!!!!

    Qualsiasi decoder satellitare genera una tensione di 13o 18 v a seconda della polarizzazione del canale scelto,quindi in quel cavo sat passa un piccola corrente che alimenta l'lnb.Con 2 lnb collegati avrai 2 correnti distinte che fino a che sono sulla stessa polarizzazione nn creano problemi,quando sono su polarizzazioni diverse creano il disturbo da te descritto.

    L'unico modo per avere 2 prese sat indipendenti in casa è partire dalla parabola o dal multiswitch con 2 cavi diversi.

    Amplificare il segnale nn serve a nulla,nn è un problema di carenza di segnale!

    Fonte/i: antennista e sky installer
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • leo I
    Lv 5
    1 decennio fa

    per un certo periodo ho usato un partitore e devo dire che funziona bene, basta usare un dek alla volta o entrambi su canali orizz o su canali verticali.

    Mi accorgo che si tratta di una parabola condominiale.

    In questo caso dipende dalla potenza dalla parabola e da come è collegata con i vari appartamenti.

    Forse ha un illuminatore con 4 uscite (una per appartamento)?

    Prova lo splitter: sono validi i discorsi sopra (perdita segnale e non contemporanei 2 canali su diversi transponder.

    Altro non mi viene in mente.

    Fonte/i: leo
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prova a fare quello che ha detto Dario.

    Altrimenti allaccia il secondo dec. all'atenna passante del primo dec.

    montare un'amplif. in serie ,prima dei dec. non sempre va bene ,non spenderei soldi.

    Controlla il settaggio del secondo dec. ed in particolare l'alimentazione dell'LNB, il tipo , i 22 kHz ,l'impostazione del Dieseq.

    Provalo da solo staccando l'altro dec.

    Fonte/i: hobby
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    puoi usare solo un ricevitore alla volta

    prova ad aprire la scatola di derivazione che c'è sul pianerottolo (in un impianto normale è sempre li)

    se sullo switch c'è un posto libero tiri un cavo in casa e sei a posto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Non puoi usare un solo cavo e usare due ricevitori contemporaneamente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giova
    Lv 6
    1 decennio fa

    Devi comprare un amplificatore che aumenti il segnale e quindi lo dividi ai due decoder

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.