Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

________________________________________?

Quando avverrà il secondo ritorno di Gesù Cristo sulla Terra?Risposte serie.Grazie.

Aggiornamento:

per CAVALLA AL GALOPPO:no comment.

Aggiornamento 2:

per Michele:ti sbagli non è mai risorto.

Aggiornamento 3:

per GiuseppeM:....

Aggiornamento 4:

per Uhm:le mie risposte 1 senso c'è l'hanno.Gesù è nato miracolosamente.Gesù e Dio esistono.

Aggiornamento 5:

per maria bizzarra e stana:concordo con te.Ok.

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quran, 4:157

e dissero: "Abbiamo ucciso il Messia Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Allah!" Invece non l'hanno né ucciso né crocifisso, ma così parve loro . Coloro che sono in discordia a questo proposito, restano nel dubbio: non hanno altra scienza e non seguono altro che la congettura. Per certo non lo hanno ucciso

Salam aleykoum wa ramatuLlah wa barakatuHu,

inshAllah spero di esserti utile nel rispondere alla tua domanda. Il Profeta Gesù (pace su di lui) non solo non è risorto, ma non è mai morto, è stato bensì elevato alla presenza di Allah soubhana wa ta'ala.

E quando Allah disse: "O Gesù, ti porrò un termine e ti eleverò a Me e ti purificherò dai miscredenti. Porrò quelli che ti seguono al di sopra degli infedeli, fino al Giorno della Resurrezione" . Ritornerete tutti verso di Me e Io giudicherò le vostre discordie.

(Surat Âl-'Imrân, 55)

Il Messaggero di Dio (saas) ci ha trasmesso la notizia che Gesù, pace su di lui, sarebbe tornato sulla terra.

Gli studiosi di ahadith (detti e tradizioni del Profeta Muhammad) affermano che gli ahadith concernenti questo tema, nei quali il Messaggero di Allah (p.b.s.l.) dichiara che il Profeta Gesù (p.s.l.) discenderà fra la gente come un capo prima del Giorno del Giudizio, hanno ottenuto la stato di mutawatir. Ciò significa che un hadith è stato trasmesso da talmente tante persone di ogni generazione e da un tale numero di Compagni che non vi è alcuna possibilità di dubbio circa la sua autenticità. Ad esempio:

Abu Hurairah (ra) ha narrato che il Messaggero di Allah, la pace su di lui, ha detto: "Giuro su Colui che ha in mano la mia anima, senza alcun dubbio il figlio di Maryam presto discenderà fra di voi come Giudice onesto e romperà la croce, ucciderà il maiale e abolirà la jizyah, e la ricchezza sarà talmente abbondante che nessuno la accetterà, sino a quando una singola prostrazione sarà meglio dell'intero mondo e di tutto quanto è contenuto in esso. (Sahih al-Bukhari)

Jabir ibn 'Abdullah ha detto: "Ho sentito il Profeta, che Allah lo benedica e conceda lui pace, dire: 'Un partito della mia ummah non cesserà mai di combattere per la verità vittoriosamente sino al Giorno della Risurrezione.' Egli disse: "Quindi, 'Isa ibn Maryam, che la pace sia su di lui, discenderà e il loro emiro dirà, "Vieni e guidaci nella preghiera", ma egli dirà: "No! alcuni di voi sono emiri sugli altri," come dimostrazione di onore da parte di Allah nei confronti di questa ummah.'" (Sahih Muslim)

Abu Hurairah (ra) ha narrato: "Il Profeta, la pace sia su di lui, ha detto: 'Non c'è alcun profeta fra me e lui, vale a dire, 'Isa, la pace sia su di lui. Egli discenderà (sulla terra). Quando lo vedrete, riconoscetelo: un uomo di statura media, capigliatura rossastra, con indosso due indumenti di colore giallo chiaro, dal cui capo, sebbene non bagnato, sembrerà che cadano gocce. Egli combatterà la gente per la causa dell'Islam. Spezzerà la croce, ucciderà il maiale, e abolirà la jizyah. Allah cagionerà la distruzione di tutte le religioni eccetto dell'Islam. Annienterà il Dajjal e vivrà sulla terra per quaranta anni, poi morirà . I Musulmani pregheranno per lui.'" (Abu Dawud)

Spero di esserti stata utile inshAllah.

• 1 decennio fa

Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora..

• 1 decennio fa

Ma che domanda è?Se si sapesse....

• Anonimo
    1 decennio fa

Non sapendolo, e non potendolo sapere, occorre ricordare le parole di Cristo, che ammonì gli iuomini ad essere sempre pronti, " perchè non è dato loro di saperlo " ........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eeeeh, vuoi sapere troppo tu...ma lo sai che non lo sa neanche lui?

"Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre."

(Matteo 24,36;Marco 13,32)

Comunque, non ho mai capito una cosa. Sei musulmano? Se si, secondo voi quando ritornera' Cristo (perche' so che credete anche voi che ritornera')?

• fegato
    Lv 5
    1 decennio fa

tra breve. e sarà buddhista, preparati.

• 1 decennio fa

Proprio tu pretendi risposte serie??Proprio tu che passi il tempo a scrivere cose prive di senso nelle domande altrui?Bah

Comunque,rispondendo alla tua domanda:

credo che non tornerà mai una seconda volta sulla Terra,per 2 motivi:

1)E' sempre più difficile(se non praticamente impossibile) trovare una vergine..e tu sai quanto Dio sia esigente a riguardo

2)Ehy...psss...vieni vicino che ti dico una cosa all'orecchio..più vicino,più vicino.....DIO E IL SUO FIGLIOLO NON ESISTONO!

• Anonimo
    1 decennio fa

non avverra mai

• dalla serie : "sulle orme di gesù : parte seconda-la vendetta" :-D

hahahahahahahahahahahahahahahhaahahahhahahahahahahahaah

Fonte/i: allah hafiz
  • 1 decennio fa

21/12/2012

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.