Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Ciao...Come si comportano i vostri canarini con voi?? Li Amate Tantissimo?? Io amo tantissimo il mio Bill!?

Il mio Canarino Bill è un pò pazzarello....si Spaventa x qualsiasi Cosa...Io avevo una canarina di Nome martina ke era bravissima...io la mettevo sulla spalla e stava vicino a me...mi sn fatta fare anke una foto insieme a lei!!! Poi stava anke sul Cuscino x dormire...lei era felice di stare insieme a me...La trattavo benissimo!!! ma dopo ha avuto una morte tragica....è mi viene da piangere solo a pensare a quella morte tragica di martina!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(:( ora vorrei sapere come sono i vostri canarini.....anke se il mio billino è un pò pazzarello...io gli vorrò sempre bene come un fratello....!"!!!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora spero che tu dia a Bill, queste cose , oltre al tuo affetto :

1 una gabbia almeno di 50 -60 cm di lunghezza , 35-40 di larghezza e altezza

2 una miscela di semi non acquistata al supermercato, ma nei negozi per animali

3 verdure lavate , asciugate , non fredde di frigo

4 un po' di pastoncino all'uovo , con biscotto mela grattugiata ,tuorlo d'uovo sodo , il tutto frullato ,da buttare al termina della giornata perche' deperibile.

5grit marino per la digestione

6 un fondo gabbia assorbente per volatili

7 e piu' importante : una compagna , perche' possa vivere in modo piu' naturale possibile

Se oltre al tuo importantissimo affetto , avrai realizzato questi punti , sei sulla strada giusta per ricambiarlo dei sentimenti positivi che ti regala . Ciao !!

Fonte/i: 18 canarini allevati: Nunzia , Filogamo, Marylin, Rita , Marlon, Ciuffo, Ruggine, Fritto Misto, F.M. 2, Magoo, Gialla, Titti ,piu' altri 6 novelli regalati a persone di fiducia..
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

li ho all'aperto dove c'è larietta il pomeriggio quando c'è il sole che bucia, miscela con 12 tipi di semi;acqua cambiata giornalmente un po di frutta; possibilmente mela anche giornalmente e molta frutta di stagione;cicoria almeno un piede di cicoria al mese.un uovo sodo alla settimana questo nel periodo di preparazione ---------------------------------

uovo soto un gg si uno no.nei giorni senza uovo pastone all'uovo.iscotto uttt i gg.cicoria a volonta, osso di seppia.poco disturbo,quindi il minimo necessario.nel periodo di riproduzione e muta......il gioco è questo.

Fonte/i: rtp97@live.it
  • 1 decennio fa

be anchio ho un canarino ma non cosi che si spavente con niente

• 1 decennio fa

Il mio è morto :(

Pace all'anima sua...Sigh *_*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.