angel
Lv 5
angel ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

come sgrassare pavimento in laminato...?

come faccio a togliere il grasso dal simil-parquet in laminato?

il vecchio proprietario ha tolto i suoi mobili e dietro i divani c'è uno strato di grasso ma non so come toglierlo senza rovinare il pavimento.

per i graffi già esistenti si può fare qualcosa?

i prodotti per il parquet vero tipo la cera "emulsio" vanno bene anche per il laminato?

grazie!!!

Aggiornamento:

ciao giuseppe un salutone anche a te e alla tua famiglia :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao tesoraaa!!! Ti metto una stella perchè non so proprio rispondere, vediamo se c'è qualche brava casalinga!!! Bacioni!!!!

    Aspetta ho trovatooooo!!!

    La manutenzione è semplicissima, quella ordinaria può essere fatta con una normale scopa o aspirapolvere, o con un panno umido ben strizzato, utilizzando acqua o detergente neutro proposto dagli stessi produttori di pavimento. In caso di sporco più difficile proponiamo alcuni consigli per risolvere il problema:

    Macchie di cioccolato, vino, grasso;

    Pulire con panno umido ben strizzato, con acqua o detergente neutro

    Tracce di lucido da scarpe, smalto per unghie, catrame;

    Passare con acetone ed asciugare.

    Cenere di sigarette;

    Passare con acetone o alcool, quindi pulire con panno umido ben strizzato, con acqua o detergente neutro.

    Bruciatura di sigarette;

    Lucidare la zona con lana d’acciaio fine o carta vetrata morbida, inumidite con cera. In caso di bruciatura profonda raschiare la zona interessata quindi lucidare con cera.

    Macchie di latte;

    Pulire con panno umido ben strizzato, con acqua o detergente neutro, iniziando dal bordo esterno e proseguendo verso il centro

    Pastello e cera da candela;

    Stendere un foglio di carta assorbente per inchiostro sulla zona, quindi applicare un ferro caldo sulla parte superiore del foglio, in modo da sciogliere la cera che verrà assorbita dal foglio.

    Sono andata su google ho scritto: pavimento laminato pulizia si è aperto un sito che si chiama

    http://www.lavorincasa.it/interno/interno15.php

    spero di averti aiutata!!! Bacioni di nuovo a te pelino e tutti!!!

  • 1 decennio fa

    ciao cuginetta mi dispiace tanto ma non ne o idea di come fare a togliere quel grasso senza rovinare niente ma vieni talmente di rado che o trovato questa occasione x mandarti un saluto affettuoso e lo sai che non ci sono doppi fini..un grossissimo kiss a te nicola e tua nipote ciaoooo..ps..prova co acqua calda...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Con una bella dieta e tanto sport.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.