friariello_75 ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Compressina di BENTELAN ed il Pesciolino Rosso Resuscita dopo 8 ore di "Morte Apparente" !?!?

Lo chiedo a chi davvero ritiene di avere una competenza in materia.

Episodio molto Singolare ma Veramente Vero !!!

Incredibile, come è possibile che un Pesciolino Rosso morto la mattina, e rimasto a galla ed immobile su di un fianco per l'intero giorno nella sua sfera di vetro, resusciti miracolosamente per l'effetto di 3 compressine di BENTELAN sciolte "per gioco" da mia moglie nella stessa sfera di vetro ?

Come è Possibile che questo, a distanza di 5 giorni dal mancato funerale, sia Vivo e Pimpante ?!?!

Aggiornamento:

Tiziana, era da 0,5 mg.

Tuttavia, tengo a precisare e quindi aggiungo che alcuni attimi prima di fargli il funerale notai le branchie dilatarsi debolmente.

Intuito che c'era ancora qualche "segnale" di vita fui raggiunto da mia moglie che ebbe l'idea del bentelan.............

Ma per l'intero giorno era rimasto immobile, steso su di un fianco e senza mai muoversi..........

Soltanto alcune decine di minuti dopo la terapia farmacologica riprese a muoversi con fare sempre più convincente...........

A distanza di alcuni giorni sembra avere una vitalità mai esibita prima.....

Siamo tutti stupiti e vorremmo saperne di più .........

Aggiornamento 2:

Adriana,

la tua risposta mi trasmette tenerezza al pari dell'argomento trattato.

Purtroppo però delude le aspettative su un evento quanto meno singolare a cui, evidentemente, non sei nelle condizioni di dare una risposta.

A dispetto di alcun rimorso, sappi comunque che il pesciolino in questione ci appariva morto per ragioni che noi non siamo in grado di stabilire.

L'idea del Bentelan, ch'io ho definito somministrato "per gioco", nasce da una prcedente esperienza simile, accaduta ad una mia parente con un pappagallino dato per spacciato e poi "rianimato" con lo stesso prodotto.

Nella vita mi interesso di cose molto interessanti ma confesso la mia ignoranza su temi del genere.

Trattandosi però di un episodio curioso ho ritenuto interessante condividere l'esperienza con chi, alla luce di una competenza specifica, potesse dare una spiegazione comprensibile.

Comunque sia, per gioco o non per gioco, il pesciolino in questione gode di buona salute e ciò conta più d'ogni altra cosa.

Aggiornamento 3:

R,

Ho cliccato sul tuo avatar e quindi ho spazzolato tra le tue domande trovando quella che avevi posto per ultima.

Mi spiace deluderti ma la storia del Bentelan è vera !

Mi spiace per il tuo pesciolino.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

il bentelan contiene un corticosteroide... sostanze ""che tirano su"" e sinceramente non testate sui pesci credo che la fisiologia del pesce non lo abbia neanche assimilato, il fatto che nuotavava irregolarmente o di lato è dovuto ad una infezione alla vescica natatoria puo darsi fosse una cosa passeggera e magari terminata dopo un paio di giorni in concomitanza con l'immissione in acquario di questo bentelan

MAI TESTATO IN ACQUARIOFILIA meglio non fare esperimenti ... ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

cose da pazzi...ma come fate per divertimento a fare queste cose del genere......e la cosa più brutta è tenere un pesce rosso in una boccia.La prossima volta devi identificare prima che cosa ha il pesce che sta male e poi agire di conseguenza con gli appositi medicinali adatti ad un pesce.

• .
    Lv 4
    1 decennio fa

il mio pesce è morto stamattina. cmq se è uno scherzo, smettila, ho visto che c'è gente che ci crede. pensa alle conseguenze, cosa succederebbe se tutti facessero come ha fatto tua moglie...

______

scusa, toglimi una curiosità:

come hai fatto a trovare la mia domanda posta sulla sezione Cani? grazie, a presto.

• T.z.n.
    Lv 7
    1 decennio fa

Ma il Bentelan è un cortisone, come è possibile?

Forse non era morto il pesce.

Da quanti mg. era il Bentelan? 0.5 oppure da 1 mg?

3 compresse di bentelan per un pesce....è una bomba, avete resuscitato un morto.Mi spiace non saprei dirti altro, non sono medico o veterinario, comunque approfondite è interessante questa storia, poi torno a leggere se ci sono novità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ci sono verita che a noi umani non è dato sapere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.