Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno complicato...chi sa interpretarlo?

Stanotte ho fatto un sogno che mi ha smosso davvero molto.

Ve lo racconto:

Inizia tutto in una casa grandissima,tutta in legno, con le porte , le finestre e il soffitto molto alto, immersa in una foresta.

Qui ci sono due ragazzi di circa 20 anni che ridono , scherzano , si baciano, insomma felicissimi.

Ad un certo punto la ragazza cambia abito, uno tutto elegante, e con gli zigomi arrossati (non so perchè ma mi sembrava malata,raffreddata) sale su una macchina tutta sorridente,quasi angelica.(Questa ragazza ride in continuazione,allegrissima)

Nella macchian ci sono la madre e la cugina e non so precisamente dove vadano ...forse a fare delle damigelle ma non so.

Il ragazzo rimane nel giardino di casa ad attendere il ritorno.

Quando la macchina torna nel giardino di casa ci sono solo la sorella e la cugina in lacrime con una fiancata della macchina distrutta.La ragazza è morta. Catapultata via dalla macchina perchè un ragazzo ubriaco su un TIR perde il controllo e loro,per cercale di salvarsi, girano velocemente ma prendendo di loro volta un'altra auto.

Il ragazzo è disperato e,siccome nel sogno era molto amico della cugina, passa il tempo con lei.

Il sogno qui è molto lungo ci sono varie vicende in cui ci sono il ragazzo e la cugina...lei sembra ripetergli sempre della ragazza per non fargli scordare di lei e piange spesso...sento anch'io quell'angoscia come se fossi in prima persona la cugina anche se per breve tempo.

Il sogno qui cambia improvvisamente.

Io prendo entro in prima persona e sono una ragazza...mi sembra proprio fosse quella morta che non so come mai sia tornata in vita o robba simile!

Sono in una casa gigante con tutti mini appartamentini dove vivono tantissime persone.E cè anche una specie di mostro...un'uomo mezzo umano ma con la schiena e una mano fatta di corteccia d'albero!

L'uomo in fondo non è cattivo ma tutti scappano da lui...anche io mi rifugio in una stanza(non avevo una casa li) ma è un piccolissimo bagno dove non riesco neanche a girarmi...

Li il mostro mi trova e mi porta con se al piano di sotto. Li trovo mia cugina (la ragazza di prima la cugina della giovane morta) e le corro incontro

Le chiedo "dovè lui?" e lei mi risponde che si sta trasferendo a casa mia (quella casa gigante del sogno di prima) , io sono felice ma allo stesso tempo disperata perchè non è mai venuto a trovarmi.

Sentivo dentro un'angoscia tale che non riesco neanche a raccontarvi.

A quel punto a mia cugina (vorrei sottolineare che non ha l'aspetto di nessun mio familiare ma del tutto nuovo) arriva uan lettera , che è proprio del ragazzo!

Dalle parole che riesco a leggere riesco a capire che lui si è affezzionato molto a quella che nel sogno è mia cugina e che quasi ne è infatuato.

Perdo le staffe comincio a piangere e sento che l'angoscia sale sale.

Arriva poi un'altro ragazzo ( che ha le sembianze del cugino del mio vero ragazzo) che mi parla e non riesco a ricordare bene cosa mi dicesse...mi sembra fossero delle parole di conforto ma che a me facevano irritare ancora di più.

E qui finisce il sogno...

Non so dargli una spiegazione valida , anche se mia madre che è molto brava in queste cose me ne ha data una esauriente.

Vorrei però sentire i vostri pareri e le vostre interpretazioni

Grazie mille 10 punti al migliore.

Aggiornamento:

io ho 15 anni

e mia madre mi ha fatto un racconto molto dettaglaito..in breve dice che ho paura della morte e non sono felice (perchè vedo quella ragazza in terza persona) e vorrei essere come lei felice o sempre sorridente. Che lei è il "mostro albero" perchè la vedo dura proprio come una corteccia e che ho paura di perdere il mio ragazzo per colpa di qualcun'altro.Mi ha detto questo riassunto proprio in breve

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nei sogni l'incidente mortale significa ke hai avuto una grande delusione,stradale=insicurezza!Se sogni morti resucitati vuol dire ke succederà qualcosa di cui si parlerà molto!Ciao 1bacio

• 1 decennio fa

Mi sembra che il tema principale sia la tua preoccupazione per l'innamoramento per qualcun' altro e più che una paura che il tuo ragazzo s'innamori è un tuo desiderio represso di innamorarti di altri.

Quindi trovi nel sogno la giustificazione del tuo desiderio: facendo innamorare il tuo ragazzo di tua "cugina" ti liberi da una tua colpa facendola ricadere su di lui, rifiuti le parole di consolazione di un altro ragazzo (cugino = parente, persona vicina con cui non è permesso innamorarsi) per dimostrare che non provi attrazione per altri, sei presa "contro la tua volontà" dal mostro (persona vicina, padre, di legno come la tua casa, la tua casa diventata persona) che a te non ripugna come agli altri (attrazione per una cosa proibita).

Essere attratti da cose proibite in un sogno non significa che in fondo al nostro animo vogliamo che si realizzi il sogno, spesso i sogni invece che rivelarci la verità fanno l'esatto opposto, seppelliscono la verità sotto cumuli di menzogne, che da svegli siamo in grado di rifiutare.

• Anonimo
    1 decennio fa

i sogni sono situazioni create dal nulla dal nostro cervello durante la fase REM del sonno. Sono creati accozzando facce, cose e posti gia visti, magari per strada e senza farci caso.

A meno che non ti sei addormentata di botto mentre pensavi a qualcosa in particolare, nn significa niente. Se invece ti sei addormentata come scritto sopra, questo sogno rappresenta una situazione particolare possibile collegata a ciò ke stavi pensando. Spero di esserti stato d' aiuto. Ciao :)

• 1 decennio fa

Non lo so, secondo me prova a farti spiegare meglio da tua mamma... dipende anche dall'età che hai se vuoi scoprire il significato... tua mamma ke ti ha dtt?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.