Anche quando l'amore non dura tutta la vita, la cambia inesorabilmente?

A volte le promesse vengono disattese...e l'amore che si era giurato eterno per un motivo o per un altro si spegne...

Restano lì le macerie di tanti sogni e progetti, ancora fumanti....cocci di una vita che si vorrebbe dimenticare, lasciando agli altri la voglia di parlare...

Ma, anche quando l'amore ti sfiora e fugge via, la tua vita si ritrova cambiata inesorabilmente....per il solo fatto di aver amato, anche per il tempo di un respiro...

Non sai cosa amor voglia dire fin quando non investe il tuo mondo...E non importa se lo fà per un anno o per un'ora...Hai amato, e tutto è diverso....

Si, forse è vero...L'amore può non durare una vita a volte...ma di certo la cambia in un secondo...

The Dreamer

A voi le considerazioni....

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Quando l' amore entra nella nostra vita ci cambia e ci fa diventar subito migliori.

L' amore è fatto di promesse, di sogni e desideri che per il cuore saranno eterni e, quando ami, sai che quel momento è eterno.

Quando fai una promessa, e sei consapevole che la vorrai mantenere per tutta la vita e che, infondo, se qualcosa va male nel rapporto, quella promessa rimane indelebile nel cuore.

Io amo e sono una donna diversa.

Io amo e so che amerò per sempre.

So che qualsiasi cosa mi riserva il futuro, io continuerò ad esser innamorata della persona che ha rapito tutta me.

Il mio cuore per la prima volta ha conosciuto l'amore..l'amore vero, quello grande, quello profondo, l'amore dell'anima...l'amore inconfondibile! Perchè è così... quando è amore, non si può non riconoscerlo!

Son stata fortunata ad aver conosciuto l'amore a 22 anni. Ma l'avrei atteso, col cuore puro fino alla fine, anche se avrei dovuto conoscere l'amore un'ora prima della mia morte.

Perchè per l'amore ne vale.

Amare per un'ora è la gioia di tutta una vita ricca di angustie.

• Anonimo
    1 decennio fa

La vita è come un libro, formata da tanti capitoli.

L'amore è uno di questi e a volte ne apre un altro più bello.

• Anonimo
    1 decennio fa

Fino a qualche tempo fa non mi ero mai posto il dramma di un amore finito, oggi che lo vivo, ti dico che è una botta incredibile.

Almeno per me l' amore vero è arrivato a 21 anni e si è spento 2 mesi fa, dopo quasi 2 anni. Mi ero troppo abituato a volare, volare alto e il rischio di chi vola troppo in alto è di cadere e sfracellarsi.

Io non ho ancora la maturità di apprezzare quello che c'è stato, perchè c'è stato, in altre parole non riesco a gioire dei ricordi, purtroppo non ho per mia formazione il grande insegnamento della cultura della sconfitta.

Proverò a ricostruire il mio amore perduto.

• Fil
    Lv 7
    1 decennio fa

Ogni amore, ogni affetto,ogni amicizia, ogni legame, lasciano un ricordo... positivo o negativo.

Non credo sia bello essere solo sfiorati dall'amore, è doloroso e triste...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

1 tu sbagli! l"Amore dura in eterno non schiaffeggiarla mai non di conviene 2 hai ragione in pieno

• 1 decennio fa

La fine di un amore, se è stata un'esperienza piena, vitale e coinvolgente è sempre un evento doloroso. Ma la vita cos'è se non una tragedia che a volte ci lascia il tempo per satira e commedia.

Per quanto riguarda il grado di cambiamento, tutto quello che facciamo ci cambia più o meno profondamente, noi siamo in costante mutazione anche se spesso non vogliamo ammetterlo perché la cosa ci spaventa.

Quindi si certo che ti cambia sta a te poi fare tesoro di ciò che vale la pena conservare oppure piagnucolare facendo i capricci per il resto della vita ( te in senso lato ). ;-)

• 1 decennio fa

Tu cambi sempre tutti i giorni anche se non te ne accorgi, quando le cose e le aspettative vengono disattese è ovvio che ti rendi maggiormente conto del fatto. Ma fortiunatamente per cambiare non dobbiamo solo soffrire.

Fonte/i: come-migliorare.blogspot.com
  • 1 decennio fa

Meglio aver amato e perso...che non aver amato affatto

L'amore ti travolge in un vortice mozzafiato pieno di imprevisti, batticuori e sospiri!

Credere che sia "per sempre" ci da una speranza in più...ma anche se non è eterno,la bellezza di ogni istante gli dona valore e ogni minuti sempre più tocchi l'infinito con un dito

perchè senza amore non si vive,ma si sopravvive ;)

Jiji

• Anonimo
    1 decennio fa

Amare fa crescere molto le persone perchè ti fa capire molte cose della vita...e impari a tenere a qualcosa e a lottare per essa. La delusione da tale amore fa maturare ulteriolmente...sofrire ogni tanto fa bene e ti fa completare come uomo o come donna.

Ciao,

pitone14

• 1 decennio fa

che belle parole..l amore finito ti lascia una grande ciccatrice nel cuore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.