Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

ho fatto un sogno assurdo. anche se non ci credo molto.. provate a spiegarmi?

allora abito in un attico con terrazza. nel sogno immaginavo di andare in terrazza di notte e vedere un palazzo di fronte(che nella realtà è una casa ed è + bassa). insomma guardando dalla terrazza vedevo che sul tetto di questa casa 2 uomini stavano facendo dei lavori con una scala. a un certo punto ho sognato che la scala cadeva e i 2 uomini precipitavano dalla casa nel buio della notte con urla strazianti. che può voler dire?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cadere è per i moderni indizio di disonore, infelività e sfortuna.

La scala in genere rappresenta nel sogno uno stato di allegria, profitti e miglioramento dell'esistenza. Ma cadervi equivale a perdita di fortuna, rischio, fallimento.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che devi trasferirtiXD

Na, scherzo^^ Vediamo un pò.

Il palazzo che in verità non esiste potrebbe essere la tua voglia di protezione. Mi spiego: la casa bassa che c'è davanti alla tua terrazza non ti copre la visuale mentre il palazzo che hai sognato da un senso di chiusura. I due uomini che vi facevano i lavori accentuano questa voglia di inspessire la barriera, andare sempre più in alto usando la scala. Il fatto che precipitino è anche questo un chiaro segno: costruire un muro sempre più alto porta a istabilità, al contrario di quello che si può pensare.

Ci ho provato^^

• 1 decennio fa

Paura dell' omosessualita' . Forse hai dei sospetti su qualcuno vicino a te e temi di scoprire di aver ragione . La cosa ti terrorizza.

• 1 decennio fa

Ciao,Il sogno dovrebbe rappresentare una legge di compensazione con una realtà ostica. una rappresentazione dell' appagamento di desideri inespressi ... Potremmo quindi definire il sogno di tipo Junghiano come un fenomeno legato al sonno e in particolare alla fase REM , caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni apparentemente reali.Il subconscio trattiene ciò che apparentemente l'occhio pare non vedere,e se posso esprimermi in riferimento al sogno,mi viene spontaneo chiedere se per caso soffri di vertigini ed ancora se sei passato nelle vicinanze di un cantiere dove operai stavano lavorando.

Nel periodo ipnagogico possono anche comparire allucinazioni uditive di parole e nomi che poi si ripetono in sogno. Non può dunque esistere un sogno che non si appoggi sul materiale dipendente dallo stato di eccitazione interna della retina, giacché le immagini visive sono la componente fondamentale dei nostri sogni.Quindi fondamentali sono gli stimoli sensoriali esterni che si concretizzano nel sogno ed ecco la mia richiesta circa "il soffrire di vertigini" un collegamento dei propri timori che il sogno ha realizzato in seconda persona,con la visione di esseri urlanti che precipitavano.

I sogni sono provocati da una vasta serie di stimoli:

Eccitazione sensoriale esterna (obbiettiva)

Eccitazione sensoriale interna (soggettiva)

Stimoli corporei interni (organici)

Fonti puramente psichiche

In altra occasione se ne potrà discutere.e nel mentre ti auguro un'ottima serata

Fonte/i: Wikipedia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho chiesto a mia zia e ha detto che:

1) può essere un sogno premonitore;

2) può essere solo un incubo.

Cmq se è un sogno premonitore ti dico una cosa. I sogni premonitori si svolgono in tre fasi (che sarebbero tre sogni):

1) il primo sogno ti dice ciò che dovrebbe accadere;

2) il secondo sogno ti dice chi sarà a compierlo;

3) il terzo sogno ti dice come farai a impedire ciò.

i tre sogni si svolgono in tre notti diverse.

Presta molta attenzione alle informazioni che ti danno i sogni promonitori. a volte si riesce anke a sfuggire a catastrofi o a salvare la vita di alcune pesone.

a me era successo di aver sognato tutti e tre i sogni, ma allora non ci credevo e non prestavo attenzione a qst sogni.

ed è così che non sono riuscita a salvare la vita di una persona che conoscevo.

i sogni promonitori sono molto crudi, a diferenza degli incubi in cui certe immagini sono sfuocate o non capisci cosa sta succedendo.

mi raccomando, presta attenzione! ciao

• 1 decennio fa

la relazione che lega il fattore sogno alla realizzazione di tale nella realtà è molto vaga anke se spesso un'interpretazione esatta del sogno può portare benefici o meglio ancora può far capire a noi stessi di cosa abbiamo bisogno;sfortunatamente non interpreto i sogni ma posso solo dirti che se ti svegli di colpo con una sensazione strana o cmq non buona(tipo brividi) vuol dire che riflette una tua preoccupazione interna legata all'inconscio

• 1 decennio fa

mi dispiace ma non interpreto i sogni

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

• Anonimo
    1 decennio fa

k qulkn a te caro presto morirà-...xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.