Come costruire retta di taratura?

ciao, volevo porvi una domanda che per molti sarà banale ma io mi trovo in evidente difficoltà perchè per la prima volta sto facendo delle relazioni al pc,ma nonostante conosca la parte teorica che sta alla base della costruzione di una retta di taratura non so come realizzarla praticamente mediante un foglio di... visualizza altro ciao,
volevo porvi una domanda che per molti sarà banale ma io mi trovo in evidente difficoltà perchè per la prima volta sto facendo delle relazioni al pc,ma nonostante conosca la parte teorica che sta alla base della costruzione di una retta di taratura non so come realizzarla praticamente mediante un foglio di calolo excel...
qualcuno di voi saprebbe darmi tutte le indicazioni tecniche per farlo?
grazie in anticipo!!!
Aggiorna: vi ringrazio x l'aiuto,ma il mio problema è leggermente più complesso. dovrei fare una retta di taratura interpolando solo alcuni punti presenti su una distribuzione di dati con un particolare andamento. mi spiego meglio:ho una serie di dati che riporto in grafico ed ottengo un andamento curvilineo,ora devo... visualizza altro vi ringrazio x l'aiuto,ma il mio problema è leggermente più complesso.
dovrei fare una retta di taratura interpolando solo alcuni punti presenti su una distribuzione di dati con un particolare andamento.
mi spiego meglio:ho una serie di dati che riporto in grafico ed ottengo un andamento curvilineo,ora devo interpolare alcuni punti di questo grafico,ma non tutti,come faccio?
2 risposte 2