ciao a tutti vorrei farmi il piercing al trago, ma mi hanno detto che passano dei nervi?

e puoi rimanere sordo cieco paralizzato ecc ecc. io vorrei sapere se è vero, se fa male e considerate che vado in un posto dove cmq sono esperti però lo fanno con la pistola.

grazie. ditemi tutto ciò che sapete.

grazieeeeeeeee

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

khbviehrgvieshgihbizhsth oddiooooo basta con ste leggende metropolitane dei nervi!! sembra che siano ovunque, tra un pò la gente si convincerà anche che passano per i peli delle sopracciglia e i calli dei piedi! si dovrebbe studiare un pò di anatomia prima di sparare ca****e, i nervi veri e propri che possono causare problemi se recisi sono ben altri, e la pelle non ne è cosparsa ovunque e dappertutto come si crede... sennò a sta ora mezzo mondo sarebbe già paralizzato, cadendo dalla bici o tagliandosi con l'affettatrice. ma dai

per il resto... grandissima Lulla come al solito, hai già detto tutto tu.

io propono di creare l'associazione "Aboliamo La Pistola Per Fare I Piercing E Sopprimiamo I Macellai Che La Usano"... quell'arnese è un attentato contro l'umanità, altro che meno dolore e guarigione più facile... (e questo lo so per esperienza visto che ho 2 traghi, il primo lo feci anni e anni fa con la pistola, quando ero piccola e ignorante in materia di piercing, quanto me ne sono pentita poi... mentre il secondo invece l'ho fatto da poco con l'ago, ed è tutt'altra cosa).

in conclusione, se uno dice di essere professionista e fora cartilagini con la pistola, io se fossi al posto tuo gli riderei in faccia e me ne uscirei dal negozio all'istante.

ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

In quella zona c'è solo cartilagine qualche capillare, perciò è materialmente impossibile provocare uno qualsiasi dei danni che hai elencato.

Tuttavia essendo una zona delicata e lunga a guarire, se fatto con un metodo inadatto come la pistola il piercing potrebbe fare male per mesi, infettarsi, creare bolle (anche con pus) ed anche cheloidi (bolle che vanno rimosse chirurgicamente); e ti assicuro che un infezione alla cartilagine è parecchio dolorosa.

Vai da un piercer serio e fallo con l'ago, un piercing è pur sempre una ferita che "infliggiamo" al nostro corpo, non ha senso scherzare così con la salute.

Rischi della pistola

http://www.bodyfactory.it/pistol.asp

Cura dl piercing

http://piercingforum.forumcommunity.net/?t=4713307

PS: Ti prego non dire "vado in un posto dove cmq sono esperti però lo fanno con la pistola", usare un aggeggio simile è chiaro segno di incompetenza o menefreghismo nei confronti di quello che potrebbe accadere al cliente, inutile che li difendi, dei professionisti seri pensano alla salute di chi forano prima che al loro guadagno personale (soprattuto considerato che una denuncia può costargli una multa decisamente salata e la chiusura del negozio)

@ LaTipA DElla cURva noRd!: Ti prego nn sparare crètinate stile "con l'ago fa molto più male"; la pistola inserisce per pressione un oggetto non appuntito in un pezzo di carne piuttosto duro, creando tutta una serie di piccole fratture nel tessuto, inoltre la conformazione del gioiello impedisce all'orecchio di gonfiarsi ed espellere le cellule morte durante lo "sparo" soffocando il foroe creando un accumulo di sporco e cellule morte che "stagiona" li dentro per tempo; in definitiva un piercing fatto così arà forse leggermente meno doloroso al momento di farlo, ma durante la guarigione porterà certo più problemi.

L'ago al contrario è pulito e crea un foro perfettamente regolare tagliando la carne, inoltre permette l'inserimeno di un gioiello adatto e analetgico, se alla tua amica ha fatto male è solo perchè il dolore provato durante un piecing è estremamente soggettivo.

Senza contare che vorrei ricordare che la maggior parte delle risposte di gente che se loè fatto fare con la pistola contengono frasi stile "lo avevo fatto anche un altra volta, ma mi è andato male..", "ha avuto un pò di problemi a guarire.." o "ha dato fastidio prima di sistemarsi"; questo dovrebbe far riflettere

Premettendo che questa aggiunta non è riferita in particolare a chia ha posto la domanda, ma è una semplice constatazione sulla situazione media generale.

@ Atropo: Il problema è che la pistola è già illegale, i gioiellieri potrebbero tenerla in negozio solo per forare i lobi (peccato che ne abbia conosciuti giusto 2 che si limitino a quelli); sarebbe molto più utile creare dei seminari su "L'orecchio è una parte del corpo come un altra, non essendo composto di un materiale extraterrestre con poteri paranormali, un piercing li va fatto e trattato come (e in certi casi meglio) di uno in una qualsiasi altra parte del corpo."

Non srebbe male neanche fondare una lega per "L'impegno del cliente ad informarsi seriamente prima di farsi sbucazzare dal primo che capta" (e non parlo solo di gioiellieri e amici armati di ago, ci sono molti piercer che nonostante siano considerati i migliori in zona in realtà non siano poi molto affidabili), so che è brutto da dire, però ormai non ci si può solo fidare ciecamene del piercer, dato che è pieno di incompetenti bisogna arrivare li già preparati sull'argomento, e se ci si acorge che il/la tipo/a vuole fare qualcosa che ti è stato sconsigliato da più esperti non bisna farsi problemi a richiedere una spiegazione ed eventualmente a rifiutarsi di proseguire.

L'inforazione segnerebbe anche la fine della pistola, che purtroppo al momento si stà evolvendo (ne parlo come se fosse un digimon -.-), non sò se tu hai visto il nuovo modello a forma di pinzatrice gigante, pensa che ci forano pure la lingua e i genitali ç__ç

• 1 decennio fa

Conosco persone che se lo sono fatto, dicono che un pò fa male perchè lì c'è la cartillagine.. ma comunque è soggettivo! c'è chi mi ha detto che gli ha fatto malissimo e chi dice che non ha sentito nulla...come la puntura di una zanzara. Dipende. Ma se ti piace fattelo, il dolore al massimo lo senti per qualche secondo ammeno che non ti faccia infezione, ma basta che per il primo periodo lo disinfetti tutti i giorni e non ti viene. Per il fatto che rischi di diventare sordo,cieco ecc...non l' ho mai sentito dire.. chiedi a chi ti fa il pearcing loro lo dovrebbero sapere meglio di chiunque altro visto che è il loro lavoro e deve essere sicuro altrimenti rischiano denuncie ecc.. Ciao!!!

• 1 decennio fa

Ciao Blake..

io l'ho fatto 3 anni fa e non ho avuto nessunissimo problema..ed è bellissimo!

però io l'ho fatto con l'ago..ha fatto solo un pochino di male, ma è sicuramente meglio che farlo con la pistola!

l'importante è che lo disinfetti bene e non lo tocchi con le mani sporche per i primi tempi..

Per i nervi non penso proprio, perchè comunque quella parte è cartilagine..

Dai, fallo che è proprio bello sulle ragazze..

Ciaooooooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

E' possibile imparare l'arte del rimorchio grazie a questo corso online http://taodelseduttore.latis.info/?0E4p

Un uomo che si avvicina ad una ragazza già convinto di non piacerle, aumenta notevolmente le possibilità di non piacerle davvero. Le donne sentono quello che un uomo pensa, percepiscono le sue sensazioni: se voi non credete nelle vostre potenzialità perché dovrebbe crederci una sconosciuta?

• 1 decennio fa

x fare male lo fa cmq prima vatti ad informare ciao

• 1 decennio fa

fallo in un centro di piercing con l'ago e vedra che non ti succederà nulla. Se te lo fai con la pistola è probabile che ci siano questi problemi.

Leggiti questo:

http://www.bodyfactory.it/pistol.asp

• 1 decennio fa

ciau! allora tt le storie del paralizzato etc. sn cavolate costruite intorno a quasi tt i piercing....cmq io l'ho fatto la prima volta da un orefice(cn la pistola) ma nn mi ha disinfettato e ho subito preso un'infezione...la seconda volta, dopo un anno l'ho rifatto, sempre cn la pistola...e qst volta è andato tt bene!! nn so cn l'ago ma cn la pistola io nn ho sentito male...è soggettivo...disinfettalo SEMPRE mi raccomando!! kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

io l'ho fatto con la pistola, andato benissimo, fallo è bello e non fa male x niente (a meno che non ti viene l'infezione come a me e soffri come un cane)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao.. io l ho fatto con la pistola ed è stato veloce e nn ho sentito proprio niente. o meglio subito dopo ho incominciato a sentire cm se il trago mi pulsasse.. ed era ttt rosso.. pero' nn è stato doloroso ma fastidioso + che altro!!..cmq secondo me meglio con la pistola è molto ma molto meno doloros ( una mia amica l ha fatto con l ago e ha soffertooo!!)..

cmq che io sappia tutto cio' k si dice nn è vero.. cieco, paralizzato ecc....!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.