nata ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

aiuto acne??????!!!!!!!!!!!?

vorrei avere qualche notizia vostra personale di chi ha /avuto l' acne,perché io ho fatto moltissime cure ma niente da fare,persistono.Mi hanno detto di fare impacchi di camomilla;secondo voi funziona?datemi info personali e non.Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

l' acne si manifesta all' esterno, ma in realtà bisognerebbe curarla dall' interno, con l' alimentazione magari ben equilibrata, evitando i cibi che possano creare tossine o corpi chetonici ( grassi nel sangue) , che poi esplodono in fioriture, è anche un problema legato all' età,che poi si rimette negli anni, però ci sono molti metodi a livello di cure anche non proprio farmaceutiche, un buon metodo potrebbe essere l' acqua di mare e il sole perché danno un effetto di asciugare e sgrassare la cute, poi ci sono lozioni che possono aiutare, ma credo che x trovare quello che può essere di aiuto non è un rimedio generalizzato, si può anche consultare un dermatologo,che capendo le cause, troverà il rimedio

• 1 decennio fa

ho sentito che esistono pastiglie che lo eliminano definitivamente prova ad andare da 1 medico e chiedere

• 1 decennio fa

Preciso di essere un maschio, ma di aver sofferto del tuo stesso problema in passato. Purtroppo i sistemi blandi come impacchi di camomilla e simili non hanno funzionato con me. Mi rivolsi ad un dermatologo che mi prescrisse una maschera di composti a base di zolfo un farmaco per uso topico di cui non ricordo precisamente il nome e alcune vitamine. La situazione migliorò sensibilmente. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un dermatologo che possa individuare le cause e consigliarti la terapia più opportuna per te, anche perché esistono vari tipi di acne.

Fonte/i: Esperienza personale.
  • Anche io le avevo provate di tutte...ma non risolvevo un bel niente, nè con cremine nè con impacchi nè con niente!!!

quindi mi rivolsi ad un dermatologo e poi ad un'endocrinologa: mi consigliarono delle analisi del sangue per vedere i valori ormonali come erano combinati!

bene...il risultato è stato un totale sballamento e l'ormone maschile in percentuale troppo elevata: ho assunto la pillola anticoncezionale e dopo 6 mesi circa i risultati si sono visti!!i bollicini diminuivano continuamente e adesso sono spariti del tutto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

camilla camomillaaaa

• Anonimo
    1 decennio fa

con gli impacchi di camomilla ci fai poco o niente

lo zolfo, potrebbe aiutarti, ma ti conviene andare da un dermatologo che ti da creme attinenti al tuo caso. bacio!

• 1 decennio fa

io ho l'acne e sto nascondendo i brufoli con un buon sapone fatto a posta che si chiama TOPEXAN e lo trivi in farmacia. io gli impacchi non li ho mai fatti e quindi non ti so rispondere.....cmq il topexan è ottimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.