quanto costa un impianto stereo da camera???completo di 2 subwoofer, amplificatore e mixer?

vorrei farmi un impianto stereo in camera..ma non ho idea di quanto mi possa costare una roba del genere...anke xk non ho questo grande budget visto ke non lavoro...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Considerando che il mio predecessore ti ha dato una risposta più che condividisibile, ti dico la mia proposta così hai un riferimento per la tua scelta.

SORGENTE: L'entry dell'entry-level è il lettore Trevi 3540, dotato di un buon DAC (montato anche su macchine da 200euro leggasi OPPO) sconta una certa plasticosità generale costo 40/50euro.

Comunque puoi trovare ottimi jvc o Harman Kardon intorno ai 100euro

AMPLIFICATORE: Hai due scelte. Il T-amp nella versione della S3 shop chiamato FENICE20 più il suo alimentatore switching.

Oppure se lo riesci a trovare Scythe SDA-1000 Kama Bay sempre amplificatore in classe D dal costo di circa 60euro.

Entrambe le scelte (Fenice20 e Scythe) costano meno di 70euro

DIFFUSORI: Per le casse mi orienterei sull'indiana Line ci sono due modelli che ben si accoppiano alla catena su descritta e sono :

I Bookshelf HC206 e le mini torri HC504. Trovi entrambe le coppie per meno di 200euro.

Già così stai un bel passo in avanti rispetto a TUTTI i mini compatti da supermercato.

Non tralasciare i dettagli:

CAVI : per i cavi di segnale (lettore>ampli) un modello base della Monster Cable; per i cavi di potenza (Ampli>Casse) un buon quadripolare di buona sezione in configurazione anti induttiva (collegamento a stella).

• allora.. andiamo con ordine... un impianto stereo normale è composto da un amplificatore un lettore cd e due diffusori! il tuo composto da: amplificatore, lettore cd (o dvd ma generalmente un buon lettore cd garantisce migliore qualità), mixer, due diffusori e due subwoofer contando di comprare roba buona... circa 1096€! per te però visto che non ha un grande budget è meglio una soluzione da un amplificatore, un lettore cd, e due diffusori! il mixer ti serve?? fai il dj? ascolti jazz o classica?? altrimenti il subwoofer è inutile! anzi in alcuni casi dannoso! figuriamoci due! pensaci e poi decidi cosa ti serve!

ciao

spero di esserti stato d' aiuto

ciao

• 1 decennio fa

E bravo il dragone scuro! ottima risposta! mx

ma...accidenti! anche Ivan si distingue! complimenti ad entrambi!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.