? ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 1 decennio fa

problema batteria notebook?

ragazzi ho usato un alimentatore diverso per il mio toshiba a200.. che cmq era di un altro toshiba.. in pratica l'alimentatore sembra più piccolo (meno potente) ora la batteria del mio notebook si carica molto lentamente e l'icona in basso a destra resta ferma ma cmq la batteria si ricarica..prima invece l'icona saliva su e giù.. cosa è successo??? ho rovinato la batteria???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovresti controllare le caratteristiche in uscita dei due alimentatori (ci sono scritte sopra). Se quelloche usi tu ha in uscita una corrente inferiore (meno A per capirsi) è normale che la batteria impieghi più tempo a caricarsi. Il problema è che gli alimentatori sono di solito fatti per "parlare" con la batteria e capire quando è carica, usarne uno diverso potrebbe non fare funzionare questo limitatore e quindi avere l'alimentatore che continua a sovraccaricare la batteria (non dovrebbe esplodere, ma non le fa certo bene)

• Anonimo
    1 decennio fa

no nulla di grave

la batteria quando fa cosi è da calibrare quindi dovresto fare una nuova opzione di risparmio energetico e mettendo che lo schermo e il pc nn si devono mai sospendere poi carichi al massimo la batteria e la lasci scaricare dopo torna tutto alla norma

Fonte/i: mi è capitato anche a me
  • Anonimo
    1 decennio fa

No non hai combinato nll di grave, ma stai attento a scambiare gli alimentatori!!! Se l' alimentatore è + piccolo (meno ampere) è normale che impieghi più tempo per caricare la batteria... Il fatto che l' indicatore non si muove è probabilmente dovuto al fatto che windows non capisca più nll! Stacca la betteria per 10 minuti e poi riattacca un alimentatore originale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.