promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

Sogno!E' importante chi mi aiuta?

Allora..stanotte ho sognato mia nonna che è defunta da 14 anni ormai..e il sogno si è svolto nel salone di casa mia. Eravamo io e mio nonno(che è ancora vivente, ha 95 anni ed abita con me e la mia famiglia).. io ero seduta su una sedia e mio nonno sul divano..mio nonno mi diceva che si sentiva poco bene(lo dice spesso anche nella realtà ) ad un certo punto dalla finestra del salone vedo che era tutto bianco ed esce mia nonna di lì.. io appena la vedo attacco a piangere a dirotto e una vocina mi dice che la Madonna non vuole che piango..così cercavo di trattenermi ma l'emozione era troppo forte perchè io amo da impazzire mia nonna e le lacrime continuavano a scendere in silenzio.Mia nonna si siede vicino a mio nonno e non si curava di me..mio nonno l'accarezza e stavano vicini come due fidanzatini..ad un certo punto mia nonna scompare dietro la finestra dove c'era la luce bianca così io gli vado dietro..e nel frattempo vedo che il tavolo del salone era apparecchiato.Entro nella finestra e appena metto piede si presenta davanti a me una donna dai capelli lunghi mossi e neri corvini che teneva in braccio un bambino di circa 1 anno..la donna era girata e il bambino mi guarda e dice una parola che non capisco..così ad alta voce dico"e che vuol dire?" si gira la donna che lo teneva in braccio e mi dice"vuol dire uccelli..è una parola araba". Dopodichè torno nel salone e mia nonna esce da quella finestra sorridendo e con un vassoio pieno di piccoli pezzettini di cibo che formavano una specie di montagna..io continuavo a piangere in silenzio..e mia nonna si mette vicino a mio nonno sul divano..si sdraia assieme a lui..vicini vicini..mio nonno le accarezza il viso..e...mi sono svegliata. Ero in lacrime quando mi sono svegliata..

Mi aiutate a capire?Da quando è morta mia nonna mi è venuta in sogno 3 volte e non mi ha mai parlato..mentre a mio cugino si..

Grazie a chiunque mi aiuti!

Aggiornamento:

GIGLI HAI MAIL!

Agl'altri..grazie a tutti..ci rifletterò !

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

che sogno dettagliato! io i miei non li ricordo mai uffa! Cmq dal libro dei sogni ecco cosa ho trovato:

NONNI = vederli: consigli utili, parlare con i: operosita' riconosciuta, paterni: perspicacia negli affari, materni: capacita' di convincere, sorridenti: amore corrisposto, che piangono: discussione polemica, accigliati: superficialita' dannosa, morti: affari pericolosi,

PIANGERE = di gioia: inquietudine emotiva, di dolore: prossima gioia, di rabbia: maldicenza di vicini, per una perdita: grande rassegnazione, dirottamente: sorprese e notizie, vedere altri: timori inutili,

LUCE = abbagliante: chiacchiere per confidenze

FINESTRA = aperta: affari in aumento, socchiusa: necessita' di un'azione coraggiosa, illuminata: probabile cambiamento, con inferriata: passione contrastata, con tenda: buona fortuna, con fiori: eccessiva buona fede, aprirla: possibili sorprese, chiuderla: gravi responsabilita', stare alla: prossimo viaggio, gettarsi dalla: conquiste fflusorie, uscire dalla: speculazioni sbagliate, 32 entrare dalla: discussioni,

PARLARE = con una donna: affare fortunato, una lingua straniera: liberazione da impegni, sentir: decisione impulsiva,

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • gigli
    Lv 4
    1 decennio fa

Potresti scrivermi la data di nascita e di morte della nonna ?Grazie

• 1 decennio fa

boh

• Personalmente penso che questo sogno manifesti il fatto che tu non abbia ancora superato la morte di tua nonna e che ti manchi profondamente. Il fatto che lei si avvicini più volte a tuo nonno indica che inconsciamente sai che anche lui soffre ancora per la sua scomparsa anche se magari non lo dice apertamente. Sentir parlare una lingua straniera vuol dire che in questo perido sei particolarmente disorientata e forse desideri un po' tornare bambina, quando c'era anche tua nonna in vita.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao... bhè a me mi sn capitati sogni del genere nn cn i defunti xò... cmq sappi ke x qst sogni ci vuole una grande sensibilità d'animo nn so interpretarlo ma già il fatto stesso ke nei tuoi sogni compaia tua nonna e tu senta un mess da parte della madonna secondo me tua nonna oltre ke a starvi vicini (anke se nn ti parla) vi assiste e soprattutto tuo nonno la senrte ovviamente i defunti nn poxono apparire ai terrestri in vita ma devono essere seguiti da qualcuno io penso ke sia proprio la madonna ma poi nn so... quindi nn ver paura o nn essere triste accetta la realtà cn più gioia e nn piangere anzi sii coontenta!

• 1 decennio fa

la donna con i capelli neri corvini e mossi , con un bimbo in braccio è la Madonna e Gesù ... Gesù conosceva l'arabo =) sn felice per te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.