spazzolino elettrico dilemma?

salve a tutti, vorrei acquistare uno spazzolino elettrico mandando in pensione quello ormai vekkio manuale, vorrei sapere quale spazzolino elettrico secondo voi è il migliore. grazie 10 pt al migliore !

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora non c'è uno spazzolino elettrico meglio di un altro in quanto son tutti uguali...io come igienista laureando tendo a sconsigliarlo per diversi motivi quali

- scarso rapporto utilità/prezzo

- tendenza nel tempo a convincersi ke lui pulisce i denti da solo

- riguardo al punto sopra, necessita una fase di istruzione del paziente su quale tecnica sia meglio usare, non basta appoggiare lo spazzolino sui denti e puff son puliti!!!

io ti consiglio lo spazzolino manuale tutta la vita!!!

Fonte/i: stud igiene dentale
  • 6 anni fa

Non potrei più stare senza il mio spazzolino Oral B elettrico e sinceramente non tornerei indietro a quello manuale.

La confezione oltre le due testine contiene il manico e la base di ricarica. Da notare due cose:

1) la ricarica avviene senza contatti metallici (ad induzione?!) così che sia il manico che la base siano completamente sicuri ed impermeabili.

2) la base porta solo il manico e visto che è consigliato staccare la testina dal manico per farla asciugare potreste avere dei fastidi avere una testina a giro per il bagno (a me però non dà alcun fastidio!).

Il comportamento dello spazzolino è ottimo anche se bisogna abituarsi un po' perchè l'uso è abbastanza diverso dallo spazzolino tradizionale.

Il timer che indica la fine dei 2 minuti minimi per la pulizia dei denti viene indicato da una interruzione intermittente (2-3 volte) delle oscillazioni.

Alla fine è stato un ottimo acquisto ad un buon prezzo!

Puoi ordinarlo o leggere maggiore informazioni sullo spazzolino che uso (il più venduto della sua categoria) qui: http://amzn.to/1ubz5BF

• shiten
    Lv 5
    1 decennio fa

sono daccordissimo con alessio. gli spazzolini elettrici sono un'arma se usati nel modo scorretto.

lo spazzolino tradizionale con le setole medio morbide allineate è molto meglio per l'igiene, e costa anche di meno.

non ci sono spazzolini elettrici migliori di altri.. tutti hanno lo stesso tipo di funzionamento, un movimento rotante che se interviene sulla gengiva può essere alla lunga causa di retrazioni gengivali irreversibili.

compra uno spazzolino normale e fatti consigliare da un igienista il miglior metodo di spazzolamento

• 6 anni fa

Hey ciao Su amazon trovi tutte le risposte che cerchi come ti hanno già consigliato… Usa questo link http://bit.ly/1AEqsCj

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io invece ti consiglio di comprarlo e di comprare una qualià media che ruoti e pulsi anche, studi evidenziano come la pulsazione aiuti efficacemente a disgregare il biofilm che fa aderire i batteri ai denti, in più lo sp elettrico fa 6000 giri al minuto, quindi anche se si effettua uno spazzolamento veloce le rotazioni saranno molto di più di quelle manuali......... naturalmente io chiederei consiglio al tuo igienista, perchè alcune volte il pz trae più beneficio con il metodo manuale, dipende anche da come sono le tue arcate, se hai affollamenti dentali e altre variabili.....

non lo prescrivo spesso ma non mi sento assolutamente di escluderlo a priori, secondo me come tutte le cose se usato bene è un ottimo strumento

Fonte/i: igienista dentale
  • 1 decennio fa

Se lo posso, dire quelli elettrici sono una MER.DA TOTALEEEE...

20 euro inutilmente...

Come Caxxo l'ho comprato??? mah sarà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.