please aiuto 10 punti?

qualcuno ha qualche brano di INGLESE sull'AMBIENTE??

10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Yakuza
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    In generale, l'ambiente o milieu di un oggetto od azione, consiste delle sostanze, circostanze, oggetti o condizioni dalle quali è circondato o in cui avviene. (Anche se i due termini sono di norma sinonimi, alcune scienze preferiscono usare il meno comune milieu, per evitare confusioni con il significato più diffuso di ambiente in ecologia, politica e sociologia.)

    Entrambe le parole possono essere usate con significati particolari in diversi contesti:

    In biologia, principalmente in ecologia, indica tutto ciò che può influire direttamente sul metabolismo o il comportamento di un organismo o specie vivente, compresi luce, aria, acqua, terreno, e altri esseri viventi. Si veda ambiente (biologia) e ambiente naturale.

    In educazione si intende, in genere, per ambiente educativo lo sfondo in riferimento al quale acquista significato l’azione dei singoli (studenti e insegnanti) che, trattandosi di processi educativi, è costituito dagli spazi, dai materiali e dall'organizzazione dei tempi della vita scolastica. Per alcuni, l'ambiente non è separabile dalle relazioni che in esso avvengono; di solito, per significare questo intreccio inseparabile, gli studiosi, soprattutto quelli che si rifanno alla pedagogia istituzionale, parlano di contesto educativo.

    In geologia si definisce ambiente sedimentario l'insieme delle condizioni fisiche, chimiche e biologiche entro le quali un sedimento si accumula.

    In contesto non-tecnico, come in politica, si riferisce spesso all'ambiente naturale, la parte del mondo naturale che viene considerata importante o di valore dagli esseri umani, per qualsivoglia ragione.

    In letteratura, storia, e sociologia, è l'ambito culturale in cui un soggetto vive o è stato educato, e le persone o istituzioni con cui interagisce; si veda ambiente sociale, area culturale.

    Nella fiction, in particolare nella fantascienza e nel fantasy, può riferirsi a un qualsiasi universo fittizio o contesto in cui si svolgono diverse storie. Quindi la saga di Guerre Stellari avviene in un milieu, mentre le varie serie televisive, libri e film di Star Trek sono poste in diversi milieu. Questo significato è rilevante anche per i giochi di ruolo.

    In ogni tipo di organizzazione o impresa, può riferirsi alle condizioni sociali e psicologiche sperimentate dai vari membri; si veda ambiente lavorativo.

    In ogni tipo di raduno o congresso, può indicare l'umore prevalente o le preferenze dei partecipanti.

    In architettura, ergonomia, e sicurezza del lavoro, è l'insieme di elementi di una stanza o edificio che influiscono sul benessere e l'efficienza dei suoi occupanti; comprese dimensioni e disposizione degli spazi abitabili e del mobilio, luce, ventilazione, temperatura, rumore, ecc.; si veda ambiente abitativo.

    In termodinamica, si riferisce a qualsiasi oggetto che non è parte del sistema sotto analisi, e può ricevere o fornire calore/lavoro ad esso; si veda ambiente (termodinamica).

    In chimica e biochimica, è la natura chimica di una soluzione nella quale avviene una reazione, principalmente il suo pH (ovvero se è acida o alcalina).

    In metallurgia e ceramica, si riferisce spesso alla caratteristica ossidante o riducente dei gas o delle fiamme prevalenti durante alcuni processi ad alta temperatura.

    In informatica, significa in generale dati, processi o apparecchiature, che, anche se non esplicitamente indicate come parametri della computazione, possono comunque influire sul risultato.

    In programmazione funzionale, calcolo lambdae, e linguaggi di programmazione, si riferisce solitamente all'insieme di associazioni tra identificatori e valori denotabili, tipicamente le variabili, le funzioni, le classi 'visibili' a tempo di esecuzione; a tale proposito, si veda anche ambiente (programmazione).

    Con il termine ambiente di sviluppo viene inteso quell'insieme di software impiegati da un programmatore per implementare un'applicazione informatica. Generalmente l'ambiente di sviluppo prevede almeno un editor più o meno evoluto, un compilatore o un interprete, ed eventualmente un emulatore o un simulatore della piattaforma di destinazione.

    In alcuni sistemi operativi come Unix, MS-DOS, e Microsoft Windows, l'ambiente è un insieme di variabili d'ambiente, nella forma var=valore, usate da applicazioni e librerie per influire sulle impostazioni di default.

    Più in generale, può indicare l'hardware e il sistema operativo in cui viene eseguito un programma; si veda piattaforma di sistema.

    TRADUZIONE

    In general, the environment or milieu of an object or action,

    consists of the substances, circumstances, objects or

    conditions from which it is surrounded or where.

    (Even though the two terms are usually synonyms, some

    sciences prefer to use the less common milieu to

    avoid confusion with the more common meaning of

    environment in ecology, politics and sociology.)

    Both words can be used with meanings

    details in different contexts:

    In biology, mainly in ecology, suggests that

    that can directly affect metabolism

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    no

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.