Yo yo
Lv 4
Yo yo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

se uso il karate per difendermi a scuola rischio la denuncia?

allora io sono cintura nera di karate...terzo dan.....quindi anche se non sono al settimo sono bravo....ora io faccio il 3 superiore e in classe mia c è un ritardato che ha 19 anni ma ne dimostra 10(per questo sta ancora in 3)e tutto l anno non ha fatto altro che rompere le scatole...vi faccio degli esempi?allora faccio a braccio di ferro con un mio amico in classe,passa lui e fa il colletto(lo schiaffo dietro il collo)poi facciamo la guerra dei cancellini?arriva lui e comincia a buttare i gessi che poi non centrano niente....io nn l ho mai picchiato perchè il karate va usato solo in caso di difesa....e se io lo picchiassi e poi ai prof dico che mi ha attaccato prima lui?tecnicamente non può denunciarmi no?e nemmeno i prof possono dirmi qualcosa...no?non so ditemi un po voi.....

Aggiornamento:

ps so che la scuola è finita mal hanno promosso in 4....

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1)se la tua storia non regge penso tu venga radiato da ogni scuola seria di karate

2)se ha davvero problemi mentali penso che tu ti passerai qualche mesetto al fresco in un bel riformatorio

• 1 decennio fa

Cresci!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se lui ti mette le mani addosso per picchiarti sarebbe leggittima difesa, ma se ti fa il "colletto" credo che non puoi... Komunque lui dimostra 10 anni, ma voi a fare la lotta dei cancellini...

• Anonimo
    1 decennio fa

Pensa agli insegnamenti di nostro signore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Mmh.. Sarebbe leggittima difesa, però se lui non ti ha veramente picchiato rischi anche di 'falsa testimonianza', di non dire il vero. Il che è anche peggio. Quindi prova ad ignorarlo ancora un pò, se poi continua ad alzare le mani, reagisci.

Curiosità: da noi lo schiaffo sul collo si chiama 'calata' xD

• 1 decennio fa

Ma se questo ragazzo è veramente un pò ritardato, penso che dovresti lasciar perdere.....se invece è il solito bullo della scuola, digli di smetterla altrimenti vi incontrate fuori, (magari in un posto dove non ci sono testimoni) e gli dai una lezioncina...senza fargli troppo male, però.....poi puoi dire che è stata legittima difesa...la sua parola contro la tua...

ciaooo smackk

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda.Sono messo nella tua stessa situazione solo che io faccio box ecc...Tu al prossimo schiaffo rispondi all attacco come legittima difesa xò non devi iniziare te...Magari lo fai inginocchiare e lo schiafeggi qua e la in testa senza esagerare xD...Poi vedi se continua...

Fonte/i: Ciao..Da noi lo schiaffo nel collo si chiama pappina!
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi fai skifo!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche la condanna a morte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.