daniele ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

pc portatile, quale processore?

vorrei comprare un pc portatile, ho le idee chiare ma vorrei qualche consiglio sul processore

Aggiornamento:

Devo usare il pc a casa, posta, internet, office, senza cose particolari.

Spesa sotto i 1000 e ho visto che ce ne sono tanti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Parto dicendo che se hai le idee chiare dovresti chiarile a noi perchè non sappiamo:

1) Quanto puoi spendere

2) Cosa intendi fare col pc

Detto questo, gli assoluti in informatica non esistono. Pertanto chiunque ti consigli qualcosa senza sapere le 2 cose che ho chiesto lo fa solo per sentito dire o per autoconsolazione (nel senso che si consola consigliando il proprio processore almeno se ce l'hanno in tanti vuol dire che tanto male non è...)

Ogni componente per pc ha scopi ben precisi e costi altrettanto precisi per cui io direi che è da fessi che si credono sapientoni consigliare qualcosa.

@Ciccio: Sicuro che sia colpa di AMD? O è il proprietario che non li sa utilizzare? Puoi provare la cosa? Potresti essere querelato per diffamazione. Non credo ne valga la pena o sbaglio? Poi il "si spompano" è tutto da ridere... un processore che si spompa... mmah.

-----------------------------

Se devi fare solo quello il più economico dei pc va bene. Le cose si complicano se uno vuole giocarci, utilizzare programmi di grafica, fare videoediting ecc... ecc... ma se uno deve solo aprire la posta, scrivere lettere o usare internet va bene qualsiasi cosa il mercato moderno offra.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

senza dubbio acquista un portatile con processore Intel , perchè gli amd dopo un anno si spompano .. giuro... provato su di me.. con intel nessun problema da 3 anni già sempre con il core duo. ciao

• 1 decennio fa

A seconda della marca potresti acquistare un AMD o un intel: AMD ti consiglio un athlon x2 da almeno 3 ghz mentre x un INTEL ti consiglio un core 2 duo T9000 da almeno 2 ghz. Naturalmente questi sono requisiti minimi x avere un ottimo pc poi se aumenti i ghz aumenta la potenza ma anche il prezzo...Io ad esempio ho un portatile dell' hp con un processore intel core 2 duo T9300 da 2,50ghz e non ha problemi a tirare nemmeno software pesanti (giochi compresi)... ciao!!

• 1 decennio fa

molto dipende dai costi, comunque se non vuoi spendere tanto prenderei Intel Core2 Duo T7500 2.2GHz su piattaforma Mobile Intel Centrino Duo, è abbastanza performante senza costi eccessivi, se invece punti in alto Intel Core 2 Duo T9550 2,66GHz Cache L2 6MB è ottimo....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.