lenticchie chi ne capisce di più?

allora nel mio vaso fuori al balcone ho piantato una settantina di piante di lenticchie ora sono usciti dei bozzoli contenenti le lenticchhie ne ho preso uno verde e lo aperto la lenticchia dentro c'era solo che era verde come devo fare per farla diventare marrone come le lenticchie comuni e come qualle che ho piantato??

AIUTO NN SO COME FAREEEEEEEE

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao , io sono una studentessa botanica, secondo ciò che ho studiato sono ancora verdi perchè la maturazione deve ancora terminare , nel frattempo segui i miei consigli ...La lenticchia una piccola erba annuale simile al pisello, alta fino a 45 cm, coltivata per il seme edule.

I fusti si ripartono da una breve radice a fittone.

Le foglie sono alterne, pennate con quattro-sei paia di foglie oblunghe, terminano in un corto viticcio. Le foglioline hanno alla base dei rigonfiamenti (pulvini), che permettono alla foglia di ripiegarsi in condizioni di siccità.

Il frutto è un baccello che contiene all'interno i semi.

I fiori: bianchi o sfumati di azzurro, sono disposti in gruppo di due o tre su pedicelli ascellari.

Clima: predilige il clima temperato;

Terreno: predilige i terreni grassi e argillosi o i terreni del fondo valle ricchi di sali fosfo-potassici;.

Avvicendamento: è una pianta da inizio rotazione, è poco frequente la sua consociazione con ortaggi;

Semina: si semina in autunno al SUD e a fine inverno al nord, piantate in file con sesto 30-35 cm tra le file e 6-8 cm sulla fila; a una profondità non superiore ai due centimetri, a fine inverno al sud, a primavera inoltrata al nord.

Nelle specie cosiddette nane si terrà la distanza di cm 60 tra le file e 6-7 cm sulla fila. Si semina su terreno ben sviluppato e inumidito. Prima di seminare è meglio mettere in acqua i semi per una notte.