Francesco B ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 1 decennio fa

Cosa ne pensate dei massaggi "estremi" contro lo stress al posto degli psicofarmaci?

L'istruttore (il maestro) del serissimo centro dove faccio yoga mi ha proposto una terapia contro lo stress fatta attraverso 10 massaggi indiani denominati "del lingam" al posto di prendere gli psicofarmaci.

Praticamente attraverso il massaggio delle parti più sensibili del corpo si arriva ad uno stato di rilassatezza non ottenibile tramite il massaggio alla schiena o il massaggio cranio-sacrale. In oltre, lavorando su quella parte specifica del corpo si hanno dei "riflessi" benefici su alrtri organi del corpo non coinvolti dal massaggio e una attivazioni delle ghiandole responsabili del buon umore.

Il massaggio costa 60 € a seduta di 90 min. Non viene proposto o pubblicizzato alla clientela ma solo ai frequentatori regolari del centro yoga che ne hanno realmente bisogno. Mi ha spiegato che non è nel loro listino perchè non vogliono fare pubblicità ma, nella completezza dei loro servizi, ritiene che ne potrei trarre un importante beneficio.

Sono molto indeciso non so che fare.

Grazie per gli eventuali consigli!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Io mi ero informato: ti do le info che conosco.

- ci sono molti pregiudizi visto la tipologia :-)

- è importante la tua partecipazione attiva nel rilassarti e non stare in stato di allerta ed essere teso.

- la prima seduta serve per imparare la respirazione da tenere durante il massaggio.

- è un massaggio molto molto intenso.

- non è come farsi fare una ****.

- consiste in piccole sensazioni procurate da movimenti circolari, strofinio e digito-pressioni.

- deve essere praticato da un uomo, salvo tu sia gay per evitare che la componente sessuale sia predominate.

- devi vedere la cosa con il massimo della serietà (quasi religiosa) e rispetto per la filosofia indiana. Altrimenti è facile snaturare il trattamento ed è meglio non farlo.

- esistono centinaia di movimenti.

- ad ogni movimento corrisponde un'azione benefica per altre parti del corpo. Per esempio i movimenti circolari sui lati della punta distendono la schiena e la colonna vertebrale. Le pressioni alla base o ai testycoli corrispondono al sistema linfatico, ecc. ecc. ecc.

- non ti devi minimamente preoccupare se ci sono erezioni o non ci sono erezioni, è tutto in mano al maestro.

- non si deve mai venire (sarebbe un errore del mestro)

- dopo il massaggio è solitamente prevista una mezza ora di "decompressione" e meditazione sdraiati e coperti da asciugamani.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dal momento che gli psicofarmaci sono dannosi alla salute ti consiglierei con cautela di provare i massaggi. Prima pero' prova a fare sport per vedere se ti aiuta, io ho trovato molto beneficio nello scii essendo uno sport basato sull' equilibrio, ma puoi fare lo quello piu' adatto a te.

• O.G.
    Lv 4
    1 decennio fa

Bisogna essere "avanti" di testa per affidarsi ad una cura simile, ma le premesse sembrano serie.

Piuttosto che entrare nel tunnel degli psicofarmaci io le proverei tutte!!!

Quello che dici è un massaggio del pene e sicutramente procura un prolungato stato di piacere che va a rilassare ogni parte del corpo e a stimolare gli ormoni che sono i principali responsabili delle produzione di serotonine.

Per il resto non so...se ti fidi del "maestro" provalo una volta (!!!) alla peggio hai buttato via 60 €.

• Anonimo
    1 decennio fa

Se http://www.massaggi-erotici.com

fa quasi 4000 visite al giorno con uomini che cercano massaggi tantra ed erotici ci sarà un motivo hehehehehehe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

^^^ì''ìì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.