Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Cosa posso o non posso bere?

prima che faccia una enorme c.agata chiedo a voi mamme esperte

cosa posso o non posso bere.

io vi faccio un elenco e voi mi dite se si o no ok?

grazie.

tolgo subito gli alcolici!!!!! (almeno quello lo so!)

coca cola

tea freddo

acqua frizzante

limonata

aranciata

chinotto

frullati

frappè

tea verde

succhi di frutta

nesquik

gassosa

latte

caffè

cappuccino

mokaccino

granite

almeno so cosa comprare perchè fosse per me non berrei mai acqua.

e un'ultima cosa.

mi potete confermare che a 6+4 nonostante siano gemelli non posso già vedere la pancia?

del tipo: è mio marito che mi dice che sono ingrassata o ha ragione che sono i bimbi?

Aggiornamento:

ok da quanto ho capito in ogni caso devo superare la mia dipendenza dalla coca cola!

posso farcela!

Aggiornamento 2:

bene oltre a rinunciare a tutto questo credo che diventerò vedova molto presto. mio marito continua a dirmi che si vede la pancetta! io ho controllato con i pantaloni o con le gonne e non stringono sono sempre uguali.

uccido mio marito!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Bevande contenenti caffeina (tè, caffè e cola) dovrebbero essere limitate.

Li puoi bere ma in quantità moderate, tipo 2/3 tazzine al giorno.

Il resto delle bevande che hai elencato è ok.

Per la pancia direi anch'io che è presto per vederla.

• 1 decennio fa

coca cola, assolutamente no perchè contiene la caffeina, tea freddo si però senza teina, acqua frizzante la puoi bere, limonata pure. aranciata no ti fai tu una bella spremuta d'arance che è più sana e salutare, chinotto esludilo, frullati a volontà, idem per i frappè frappè. tea verde anche in questo case senza teina. succhi di frutta

quanti ne vuoi, nesquik si lo puoi bere. gassosa

no, latte a volontà, caffè e cappuccino mokaccino neanche anche se ci stanno dei medici che dicono che il caffè in quantità limitata in gravidanza si può bere.

poi le granite quante ne vuoi. a 6+4 non si vede nulla. forse ti sarai ingrassata per altri motivi ma non di certo si vede la pancia.

• Anonimo
    1 decennio fa

In realta' nessuna delle cose che hai menzionato e' estremamente pericolosa sempre nelle giuste dosi quindi si parla di un paio di bicchieri. In effetti la coca cola contiene caffeina quindi non e' il caso adesso. Non capisco perche' ti abbiano detto che non puoi bere le granite. Non c'e' nessun motivo per le quali tu non possa berle. Quindi evita roba con troppa caffeina e se il timore e' quello di ingrassare naturalmente l' acqua e' la cosa che devi bere. Quello che e' importante e che nessuno invece ti ha detto e' che tu eviti bibite senza zucchero con dolcificanti perche' non fanno assolutamente bene al feto

• 4 anni fa

Come rimanere incinta velocemente? Ecco una serie di consigli e accorgimenti a cui potete far ricorso quando decidete di avere un bambino http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?666A

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Cara per prima cosa ti consiglio di non bere la coca cola perché potrebbe far male al bambino , bere bevande che contengono sali minerali e magnesio , tè verde e soprattuto parla con il bambino anche se è nella pancia

Fonte/i: www.wikipedia.org
  • Anonimo
    1 decennio fa

io escluderei il caffe

Fonte/i: la pancia si comincia a vedere intorno al 4 mese
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh lo vorrei sapere anche io perché sono delle tue stesse settimane..

sono 6+5...

• 1 decennio fa

Queste no o con moderazione perchè sono contengono sostanze eccintanti (caffeina e teina) e zuccheri che possono causare diabete

coca cola

tea freddo

chinotto

aranciata

tea verde

nesquik

gassosa

cappuccino (decaffeinato si)

mokaccino "

caffè "

granite (meglio quelle fatte in casa e con poco zucchero)

Queste invece puoi consumarle con più tranquillità

acqua frizzante

limonata

frullati

frappè

succhi di frutta

latte

• nota che tutto ciò che hai menzionato contiene zucchero, quindi contribuisce a farti ingrassare 8nel periodo della gravidanza trattieni tutti gli zuccheri)...quindi occhio! preferisci tisane che fai tu (compra le bustine , fai la tisana e mettila in frigo, pochissimo zuccehrata!), e bevi tanto, ma cerca di limitare lo zuccehro!

coca cola solo se decaffeinata...no al caffè

poi bevi un po di tutto se proprio non riesci a bere l'acqua 8che sarebbe l'ideale)

• Anonimo
    1 decennio fa

è soggettiva la cosa ma magari le bevande gasate ti fanno venire l'aria :O) incinta della mia prima figlia bevevo di tutto, perfino il caffè anche se l'odore mi dava fastidio (il sapore continuava a piacermi), del secondo nn riuscivo a bere bibite troppo fredde e gasate....

• 1 decennio fa

allora, mi dispiace per te ma devi bere acqua

la coca cola è dannosissima come le altre bevande che contengano caffeina per cui:

NO A

coca cola

tea freddo

aranciata

chinotto

tea verde

gassosa

caffè

cappuccino

mokaccino

assolutamente non più di un caffè e meglio di orzo al giorno e quindi niente mokaccino ne cappuccino

il the rverde sinceramente non saprei

tutte le bevande gassate in genere a parte l'acqua gasata è meglio evitarle e sopratutto al coca cola che ha dei livelli di caffeina altissimi per una donna in gravidanza, io non la bevo da piu di un anno nonostante la mai bimba abbia ormai 7 mesi in gravidanza non la ho bevuta mai ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.