come tolgo la ruggine da?

come tolgo la ruggine dai bilancieri e dai manubri per i miei pesi?? per ora son solo piccoli puntini,ma pian pian la ruggine si sta espandendo e questi attrezzi diventano anti estetici. consigli!?!?!?

Aggiornamento:

Purtroppo è capitato di aver lasciato l'attrezzatura sotto ad una finestra dove vi è entrato pioggia e vento e la ruggine è agli inizi per ora.

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Suggerimento,dipende dal tipo di incidenza dell'ossido, quasi sicuramente i tuoi attrezzi sono cromati, quindi puoi utilizzare del polish per autovetture (rende le cromature più lucide elimina le ossidazioni e lascia una leggera patina invisibile che isola l' aria dal metallo ) solo che devi usare molto olio di gomito, e vista la tua passione non penso ti manchino i prerequisiti.

    Nel caso che le ossidazioni siano di difficile rimozione puoi sempre usare la pasta abrasiva per cromature auto, è leggermente più aggressiva e in 5 minuti risolvi il tutto prendendo due piccioni con una fava rimuovi le ossidazioni e lucidi i tuoi attrezzi,

    ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    guarda questo video e riuscirai a pulire tutto dalla ruggine in poco tempo e a costo quasi zero...

    https://www.youtube.com/watch?v=kocOImWnfzs

    Youtube thumbnail

    ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    se la riggine è superficiale potresti tenere in ammollo per un a nottata il manubrio nel gasolio poi con uno straccio pulisci e torna come nuovo...

    se la ruggine è un po piu profonda potresti tentare con un ammollo nella coca cola...

    per qualunque motivo NON usare carte vetrate o spazzole metalliche... danneggeresti la cromatura facilitando il riformarsi della ruggine...

    ricordati di tenere sempre bel lubrificate le superfici metalliche che erano ricoperte dalla ruggine per preservarle dalla sua ricomparsa.

    Ciao

    Marco

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Rio azzurro un anticalcare ottimo per la ruggine lascia agire pochissimi secondi poi sfrega con una spugna utilizzando anche un po d'acqua risciacqua abbondantemente perchè se agisce qualche manciata di secondi in più macchia.(funziona)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    anche se li usi spesso ??

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti dò il rimedio più semplice ed economico per togliere la ruggine.

    Metti del sale sulla superfice ossidata, dopodiché vesaci sopra qualche goccia di limone (attento che le gocce non lavino via il sale).

    Lascia agire il composto per un paio di minuti, dopodiché torna con uno straccio, asciuga e lustra bene il tutto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.