Kiky ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

leishmania 10 punti aiuto?

Ciao a tutti ragazzi,

un po' di tempo fa ho trovato una cagna di un anno, lungo la strada, tremante e speventata. L'ho portata a casa, il giorno dopo andando dal veterinario ho scoperto che nn aveva il microchip, così ho potuto adottarla. E' una cagnetta dolcissima...ma da circa due settimane ho notato che ha il naso screpolato e più passa il tempo e più la parte si allarga. In più le scola il naso e starnutisce sempre. Non ha altri sintomi come allungamento delle unghie perdita di pelo ecc.. Ho paura che si tratti di leishmania... se voi avete avuto un cane affetto da qst brutta malattia ditemi se può essere...dobbiamo farle il prelievo ma sn troppo preoccupata!

GUARDATE LA FOTO http://img197.imageshack.us/img197/6666/...

http://img197.imageshack.us/img197/7315/...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora io ho avuto il mio cane che per 14 anni ha sofferto si leishmaniosi prima di tutto i sintomi esterni sono questi: si formano delle ferite sul naso, si formano delle croste sulla punta delle orececchie e all'altezza dei gomiti..come fossero ferite ma possono anche non sanguinare.in quei punti che ti ho indicato il pelo cade, percio la pelle è in vista. inoltre ti posso assicurare che questa malattia se curata fa si che il cane possa vivere sereno e felice. il mio è vissuto fino a 14 anni nonostante avesse questa malattia dal primo anno di vita, è necessario fare iniezioni settimanali..ma per il resto non comporta moltissimo problemi.ti dico che il mio cane dop anni di cure non ne ha avuto piu nemmeno bisogno perke si era ripreso benissimo e la malattia era regredita..cmq per sicurezza fai fare le analisi ma anche se fosse leishmaniosi ..tranquilla il tuo cane vivra lo stesso bene!!!

Fonte/i: esperienza con il mio cane per 14 anni!!
  • 1 decennio fa

Ciao! Come dicevo l'altro giorno ad una domanda sullo stesso problema, ti posso dire che al canino del mio vicino gliel'hanno scoperta 3 anni fa. Deve fare dei prelievi periodici del sangue, poi il proprietario gli fa delle iniezioni e non so se prende anche delle pasticche, comunque si è ripreso benissimo rispetto a come era all'inizio.

Certo, bisogna vedere a che punto è la malattia, ma non fasciarti la testa subito!!!

Buona fortuna cara! : ) e se vuoi facci sapere!

• 1 decennio fa

di solito gli occhi sono cisposi, e lacrimosi. comunque l'unica certezza è il prelievo - potrebbe essere un po' di raffreddore .meglio andare subito dal veterinario, la leis,,, se presa in tempo è curabile al 100 per 100 - io ho curato il mio pastore tedesco è ora sta benissimo

• 1 decennio fa

Spero il tuo cane non l'abbia contaggiato. Io ho perso un pastore tedesco dopo 6 anni con quella dannata malattia. Anni di sofferenza e tantissime spese di medicine. In bocca al lupo! Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

portalo dl veterinario!

• Anonimo
    1 decennio fa

MI DISPIACE TANTO ANKE XKè AIUTARE I KANI (in partikolare) MIPIACEREBBE TANTIXIMO MA GRAZIE AL CIELO I MIEI KANI NN SONO MAI STATI MALATI E DI KOSEGUENZA NN SONO INFORMATA ....L'UNIKA KOSA KE TI POXO DIRE E DI FARLA VISITARE DA UN BUON VETERINARIO....dai un bacione alla tua kagnetta...ciaoooo e buona fortuna

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao io penso che sevuoi stare piu trancuilla e meglio che tu gli faccia fare delle analisi dal veterinaio io ho avuto un ciwuaua che aveva questa malattia e per non essere arivato a curarlo intempo celo rimesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.