Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

Mi potreste scrivere l'introduzione e la parte geografica degli Stati Uniti per una tesina di 3a media?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Stati Uniti d’America (nome ufficiale United States of America), repubblica federale dell’America settentrionale, costituita da 48 stati confinanti (i cosiddetti Lower 48) e da due stati geograficamente non contigui: l’Alaska e le isole Hawaii. I 48 stati limitrofi si estendono nella fascia centrale dell’America settentrionale e sono delimitati a nord dal Canada, a est dall’oceano Atlantico, a sud-est dal golfo del Messico, a sud-ovest dal Messico, a ovest dall’oceano Pacifico. A nord i Grandi Laghi e il fiume San Lorenzo delimitano in parte il confine con il Canada, mentre a sud il Rio Grande separa gli Stati Uniti dal Messico. Lo stato dell’Alaska è situato all’estremità nordoccidentale del continente americano e l’arcipelago delle isole Hawaii si trova nell’oceano Pacifico, a più di 5.000 km di distanza dalla costa statunitense. Gli Stati Uniti comprendono inoltre alcuni territori non incorporati, dipendenze e possedimenti, i principali dei quali sono Puerto Rico, le isole Vergini Americane, le Samoa Americane, Guam, le Marianne Settentrionali, gli atolli di Midway e Wake.

La superficie del paese è di 9.826.630 km², comprendendo l’Alaska e le isole Hawai, che si estendono ripettivamente per 1.717.854 km² e 28.311 km². L’intero sistema delle acque interne ha una superficie di 507.788 km². La linea costiera si estende per 19.924 km. La capitale è Washington, DC.

• 1 decennio fa

ciao....anche io ho gli esami....se ad esempio proti la prima guerra mondiale o la seconda puoi collegarti cn gli USA dicendo della loro entrata in guerra.... poi x quanto riguarda la geografia qui ti posto il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Geografia_degli_Stati...

ciao in bocca al lupo!!!!!!!!

Fonte/i: wikipedia e la mia mente=)=)=)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.