gepp1989 ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

Targhetta nome uniforme EI?

Sul sito dell'esericito italiano ho visto che tra i vari accessori c'è anche la targhetta col nome del milite da mettere sulla divisa drop, da libera uscita. Ora... Non l'ho vista a nessuno e se qualcuno ce l'ha non c'ho fatto caso... Ora, personale militare e non ma informato, mi sapete dire se questa targhetta esiste o no? E' solo per una pura curiosità che m'è venuta. La danno è una cosa in più che si può acquistare?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La targhetta di cui parli esiste, in genere ognuno provvede a farsela fare, oppure la fa il reggimento per tutto il personale in servizio permanente.

Sul sito dell'esercito viene riportato nelle foto l' uso di questa targhetta anche se in realtà sono anni che non si usa piu, mi spiego meglio, l' uso della targhetta sarebbe previsto in caserma sulla drop nelle varie versioni, in quanto riconoscibile tramite il cognome come per la mimetica, ma visto che mediamente la drop si indossa solo per cerimonie e rappresentanze, per cui il regolamento vieta l' uso della targhetta in questi casi sull'uniforme da libera uscita.

Purtroppo le normative per gli accessori delle uniformi cambiano spesso e non sembre i gestori del sito E.I. riescono ad aggiornare immediatamente le cose.

Fonte/i: SGT E.I.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.