Ho il naso kiuso, come fare senza medicina?

Salve a tutti,

ho un problema: il naso chiuso.

Martedi ho avuto un piccolo dolore di testa e poi il raffreddore e starnuti meno frequenti. Cosa fare per rimuovere il tappo dal naso con pratiche fai da te senza medicina (sennò stanotte non riuscirò a dormire per questo sono al pc).

Voglio risposte sincere, arrivederci

Aggiornamento:

Comunque grazie delle risposte.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

te lo dice uno che con il naso ci ha passato anni in ospedale.

uno il massimo sarebbe avere in casa una soluzione isotonica/sterile (hai presente le boccette che si usano per la flebo!===???

acqua e sale in pratica,

ecco prendi una pompetta (va bene anche una siringa mono uso senza l'ago ovviamente e ti metti sul lavandino con l'orecchio per intenderci parallelo al lavabo, in pratica inclinata,

con una mano tappi la narice e con l'altra cinfili la siringa e ci spingi il liquido, al massimo va bene dell'acqua pulita,

non ti preoccupare fidati.

puo' solo che farti bene

se il tappo persite domani con 2,5 € ti compri un flacone per flebo e una peretta tipo clistere da bimbo e vedrai in un pomeriggio il tuo naso tornera' come nuovo...

ciao ciao

• Tuna
    Lv 4
    1 decennio fa

Il mio rimedio della nonna sono le fumigazioni al bicarbonato di sodio.

In pratica fai bollire l'acqua, la metti in una bacinella ci sciogli 2-3 cucchiai di bicarbonato e ti metti con la testa sopra e un asciugamano sulla testa.

Più calda è, meglio è (a patto che non ti ustioni, chiaro).

• 1 decennio fa

Ciao io uso questo metodo...ci vuole un pò di allenamento ma alla fine funziona...me l'ha fatto fare un amico =P ...apri il rubinetto con acqua tiepida o leggermente calda...se hai una siringa (senza ago) è meglio...prendi un pò d'acqua e la inietti nelle narici...inspira leggermente senza farla salire troppo e poi la butti..lo fai più di una volta..con me funziona perfettamente.

• 1 decennio fa

mettiti accanto una bottiglia di alcool etilico, quello rosa

ogni tanto annusalo, l'odore forte ti fa stappare il naso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Daniel
    Lv 4
    1 decennio fa

-..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.