Matiz : motore che gira ma non si avvia...10 punti?!?!?

Ho lasciato i fari accesi alla macchina e la batteria si è scaricata, l'ho attaccata ad un'altra auto coi cavetti ma nonostante i ripetuti tentativi la macchina non si avvia...l'abbiamo lasciata attaccata (abbiamo pure provato con le sgasate ma niente) per una buona mezzora.. il motore gira bene , per dire fa il classico " ih ih ih ih " di quando si gira la chiave, ma poi non si avvia, non fa "brum" ...

cosa può essere? qualcosa alla centralina tipo che non gli fa arrivare la benzina? e se provassi a dare gas mentre giro la chiave con la frizione premuta? si ingolferebbe?

è ovvio che chiamo il meccanico se non ci riesco, però se potessi fare qualcosa io...

Help me!

grazie 1000

Aggiornamento:

la batteria era scarica dovevamo per forza attaccare i cavetti... comunque già un'altra volta mi era successo, che il motore girava ma la centralina non faceva arrivare benzina al motore, per via di una specie di antifurto , mi sembra sia "l'immobilizer"(in effetti la spia dell'antifurto lampeggia più velocemente del solito).. abbiamo dovuto riprogrammare la centralina....

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Probabilmente avete fatto qualche guaio con i cavi,oppure avete staccato la batteria della macchina ,cosa che non si fa mai,si fotte la centralina elettronica,non vorrei che sia proprio quella ,se e' quella sono dolori,ciao

• 7 anni fa

VAI A LA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO IN VIA GLUCK 1!

e' un centro specializzato in duplicazioni chiavi codificate per auto e moto anche senza la chiave rossa master,e inoltre fanno assistenza e riparazioni sulle chiavi con il telecomando/radiocomando!

VISITATE IL LORO SITO http://www.chiavicodificate.it/

• Anonimo
    1 decennio fa

bhe io ti posso dire che mettendo i cavi sulla batteria e provando a mettere in moto, hai fottuto la bobina elettrostatica delle candele...portala dal meccanico...purtroppo la bobina dell'accensione è andata in paradiso!!!

Non ti preoccuopare, non costa troppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.