JuzA ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Libri di sopravvivenza fatti bene?

Salve, qualcuno mi saprebbe indicare un buon libro manualistico di sopravvivenza per situazioni estreme (specialmente settore montano)?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • calaf
    Lv 6
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Guida per la sopravvivenza

    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__guida_per_la_s...

    Il grande libro della montagna:

    Dalla scelta dell'attrezzatura all'organizzazione di una spedizione, da come stringere i nodi alla tecniche di arrampicata, dalle scalate sul ghiaccio al pronto soccorso: il volume contiene tutto quello che occorre sapere per affrontare la montagna in tutta sicurezza. Si tratta di un manuale completo, arricchito di un glossario e da immagini che analizzano i vari aspetti del mondo ad alta quota.

    Per situazioni estreme il Sas survival guide che trovi su emule in inlese, la traduzione libera in italiano è nel Manuale di sopravvivenza di John Wiseman

    E poi guarda su questo sito

    http://www.avventurosamente.it/md/mod-subjects-vie...

  • 1 decennio fa

    "Nelle terre estreme" di Jon Krakauer, da cui hanno tratto il film "Into the wild", diretto da Sean Penn.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.