Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

cera a caldo o a freddo?

Volevo provare a farmi la ceretta sulle gambe a casa (sarebbe la prima volta di solito la faccio dall'estetista) dite che è meno dolorosa la cera a caldo o quella a freddo? grazie..

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

é sicuramente meno dolorosa la ceretta a caldo xkè dilatando i pori favorisce la fuoriuscita del pelo metre il caldo chiude i pori facendo l'effetto contrario, cmq trovo più pratica la ceretta a freddo a strisce gia pronte se è la prima volta la troverai anche tu sicuramente più pratica, io cmq da anni uso solo il silk-epil xkè mi trovo meglio...ti consiglio magari di iniziare con quella a freddo che è più facile oppure farti aiutare da un amica se vuoi optare per quella a caldo che ti aiuti a splmarla bene... buona ceretta

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

è meno dolorosa quella a caldo

• 1 decennio fa

io ho usato sl qll a caldo e nn è tanto dolorosa..pensa ke ioavevo i peli nn tanto corti qnd l'ho ftt x la prima volta e nn ho sofferto + di tanto..anzi dal ginokkio in giu quasi niente..

• Il dolore è uguale xò è meglio la ceretta calda xkè tira molto di più i peli!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mà... e uguale pero ti consigli di usare qll a freddo si fa prima il dolore subito passerà!!!

• 1 decennio fa

io mi faccio fare sempre la ceretta dall' estetista: la cera a freddo ti anestetizza la zona ma è più efficace quella a caldo... io ti consiglio cmq quella a caldo xk ank cn ql a freddo senti un po' di dolore ma almeno con quella a caldo hai sofferto x avere una bella gamba!

• 1 decennio fa

quella a caldo è meno dolorosa perchè il calore dilata i pori...l'ideale è farla dopo una doccia calda!

• 1 decennio fa

secondo me è uguale...

• Io
    Lv 6
    1 decennio fa

ti consiglio il silk epil, la ceretta è troppo aggressiva per la pelle!!

e soprattutto se proprio vuoifare al ceretta evita quella a caldo che alla lunga fa venire le vene varicose...

• Nike
    Lv 4
    1 decennio fa

Io nn lo so....mi faccio sempre la ceretta a caldo dall'estetista ke sarebbe mia madre! che fortuna ^ ^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.