Sara
Lv 4
Sara ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

noo! pipì sul tappeto!?

mi ha appena chiamato il mio ragazzo dicendomi che il micio piccolo ha fatto i suoi bisogni sul tappeto della camera. Molto probabilmente dipende dal fatto che ieri ho cambiato compeltamente la sabbia alla lettiera e ho messo una sabbia decisamente scarsa, che non avevo mai usato, ma che ieri ho dovuto prendere in emergenza.

Il problema è: anche se il mio ragazzo ha pulito subito, sul tappeto sospetto rimanga traccia dell'odore.. non è che ora sia lui che la micia più grande lo sceglieranno come nuova lettiera?? con cosa posso pulirlo?

Aggiornamento:

il problema è che il tappeto è uno di quelli grossi e "rigidi" (insomma, non posso metterlo in lavatrice)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,provvisoriamente ti conviene togliere il tappeto,pulisci la macchia con acqua e aceto,oppure ci sono delle schiume apposite con le quali ci si pulisce sia i tappeti che i divani che gli interni delle auto. e mettilo fuori ad asciugare bene x fortuna sono belle giornate,poi riponilo x un pò in modo che i gatti nn lo trovino,se x disgrazia prendono l'abitudine di farla lì nn la smettono piu',lo rimetterai al suo posto tra un pò quando se ne saranno scordati e l'odore se ne sarà del tt andato via.

Ricordatevi che la candeggina come l'ammoniaca attirano i gatti a fare i bisogni in un determinato posto nn li scoraggiano........

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Bisognerebbe tu lo portassi in lavanderia altrimenti, lo passi prima con dell'aceto bianco e lo metti in lavatrice a una temperatura superiore ai 60 °C, per disinfettare.

Ciao!

Paola

• 1 decennio fa

come prima cosa se sei un po' indecisa, dovresti proprio cambiarlo il tappeto. può anche essere bello... però... oppure rimetti la sabbia che usavano prima nella lettiera!

• 1 decennio fa

Tappeto in lavanderia, subito, e sul luogo del misfatto lava molto molto molto bene il pavimento, prima con detersivo profumato genere "fabuloso", poi con un panno impregnato di alcool.

Quando ti riconsegnano il tappeto, spruzzalo ben benino di oust e vedrai che non avrai problemi :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • butto lo spirito per disinfettarlo e il profumo o il deodorante oust per profumarlo.

• 1 decennio fa

Prova a portarlo in lavanderia, forse con i loro trattamenti riescono a togliere l'odore...

E poi cambia subito la sabbia della lettiera e metti quella di buona qualità...

• Anonimo
    1 decennio fa

rimetti la sabbia di prima e il tappetto riempilo di profumo hahahaha

• 1 decennio fa

allora...appena fa ancora la pipì sul tappeto sgridala o spruzzagli l'acqua,al contrario se la fa nella lettiera premiala.per quanto riguarda il tappeto puliscilo con candeggina

• 1 decennio fa

bhe x togliere l'odore l'alcool va + k bn...senno vai in un negozio specializzato in animali e chiedi se hanno un prodotto apposito x i rikordini dei gatti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.