lorenza ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 1 decennio fa

devo organizzare un compleanno a sorpresa...10pt semplici?

devo organizzare un compleanno a sorpresa per il mio ragazzo... ho pensato a mille e mille stuzzichini per l'aperitivo però mi manca il cocktail... mi sapreste consigliere una miscela rinfrescante non troppo alcolica da usare come aperitivo?? grazie mille.. sono aperta anche a condigli per il dopo aperitivo... baci e grazie, 10 punti allìidea migliore

4 risposte

Classificazione
  • Marla
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

mojito

in un bicchiere metto un paio di cucchiaini di zucchero di canna, e dell'abbondante lime a pezzetti!

Pesto il tutto con l'apposito pestello, aggiungo delle foglie di menta fresca, del ghiaccio tritato (ma non troppo finemente) del Rhum BIANCO(la quantità la faccio un pò a okkio a seconda se la persona a cui lo servirò lo vuole + o - alcolico...ma cmq sia non esagerare!) ed una goccia di soda!

SANGRIA...x l'estate secondo me è l'ideale...si beve molto volentieri perchè non eccessivamente alcolica!

L'ho preparata giusto qualche settimana fa...ho fatto una cena con amici a base di sangria e paella ed è stato un successone!

io l'ho fatta così

ho usato 1 bottiglia di nero d'avola (ma possono andar bene anche altri vini rossi come x esmpio il bonarda, il barbera, etc...) a cui ci ho aggiunto 1/2 bicchiere di rum bianco

Va preparata o in una grossa bacinella e servirta direttamente con il mestolo o in una grossa brocca!! Io ho usato la brocca xkè mi sembrava + comoda ma non è stato proprio così...la frutta rimaneva in gran parte nella brocca...ho dovuto aprire il coperchio della brocca e togliere la frutta con un cucchiaio e suddividerla nei diversi bicchieri...quindi a te consiglio la una bacinella!!!!!

Ci ho unito la frutta :

- fragole intere se non sono troppo grosse, altrimenti tagliale a metà

- banana tagliata a rondelle

- pesca, sbucciata e tagliata a fette

- limone ed arancia a fette NON sbucciate

- mela tagliata sbucciata e tagliata a fette sottili

ci ho aggiunto 6/7 chiodi di garofano ed 1 stecca di cannella...danno un aroma!!!

X finire ci ho aggiunto 1 bicchiere di succo d'arancia ed ho messo il tutto in frigor x un''ora abbondante!!

ACAPULCO

Da preparare nello shaker con 1/2 Tequila, 1/6 Succo di ananas, 1/6 Triple Sec, 1/6 Succo di limone ed abbondante ghiaccio!

Versare nel bicchiere e servire!

BELLINI / ROSSINI

Piace un sacco...soprattutto alle donne!

Ioi di solito lo metto come alternativa quanto faccio l'aperitivo a base di prosecco!

Dato che non a tutti piace il vino preparo a parte del succo di pesca x fare il Bellini e del succo di fragola x fare il Rossini.

X prepararlo basta frullare della pesca o delle fragole con un paio di cucchiai di zucchero e qualche goccia di limone (x non far diventare il succo scuro o in inverno usare il succo di pesca o di fragola!

Riempire il bicchiere (usare quello del prosecco/spumante) x 2/3 con il succo!

Il rimanente 1/3 riempirlo con spumante o prosecco!

Sia il vino che il succo devono essere molto freschi!

Per quanto riguarda i coktail analcolici vanno nella mstra grande maggioranze preparati shekerando vari tipi di succhi di frutta.

FRUIT AND TONIC:

2/3 di limone spremuto, 1/6 di succo di mango o succo tropicale, 1/6 di succo d'arancia, 1 bottiglietta di tonica, 1 fetta di limone e qualche fogliolina di menta

TUTTIFRUTTI

Shakerare 1/3 di frullato di banana e ananas, 1/3 succo di arancia, 1/3 succo di limone. Servire con delle foglioline di menta ed 1 fetta di arancia.

• Anonimo
    1 decennio fa

questi li ho letti in un altra domanda e devo dire la verità sono entrambi molto buoni....

eccoti un analcolico un po'.... FORTE!

si usa in Pakistan dove lo chiamano PORTUGUESE LEMONADE

ghiaccio in cubetti

succo di limone o lime come preferisci

allungare con soda (o anche lemonsoda)

se vuoi zuccherare un po'

per finire sulla superficie una generosa spolverata di...

PEPERONCINO !

e' davvero ottimo e ha quel pizzicore che sostituisce l'alcool.

altrimenti ti suggerisco un long drink in uso in Arabia Saudita, dove lo si chiama SAUDI CHAMPAGNE

in una caraffa metti molto ghiaccio, due fette di arancia, una di limone, spicchi di mela e di pesca, aggiungi del succo di mela e allunghi il tutto con acqua minerale molto gassata, tipo Perrier.

• 1 decennio fa

bhe.. non so ke dirti ma so ke nn devi dire tu : Siete fuori dalla porta. "Quanti anni compi se qualcuno dentro me lo kiede?"

• 1 decennio fa

http://www.elbasun.com/Drinks_Foods/cocktail.htm guarda su qst sito puoi trovare tutte le ricette dei cocktail, così puoi scegliere qll k vuoi! cmq x il dopo aperitivi, un bel film ci sta bn, oppure sn divertenti anche i giochi di società o di deduzione a squadre!

Fonte/i: ciao e divertiti!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.