promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

sto scegliendo il lettino il mio bimbo.....?

ma mi sembrano tutti uguali a parte le varie decorazoni :S cosa determina la qualità di un lettino? volendo potrei prendere anche quello dell'ikea?

7 risposte

Classificazione
  • Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L'importante è che abbiano la certificazione sull'uso di vernici naturali che non contengono sostanze caustiche e che sia legno o simili non trattati con solventi, questo perchè i bambini molte volte si divertono a mordere il bordo del lettino.

Su questo tipo di "arredamento" molte volte è meglio spendere un pò di più ma essere sicuri di quello che si sta acquistando.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono d'accordo con paolo e al suo consiglio aggiungo che le sbarre del lettino non devono essere troppo distanti tra loro (massimo 6 cm) e che la loro altezza sia almeno 60 cm sopra il margine superiore del materasso...ciao e un bacio

• 1 decennio fa

Io lo sceglierei accuratamente, visto che nel lettino il bimbo ci dormirà almeno 3 anni. Con questo non voglio dire di prendere il + costoso... ma di affidarsi a marchi noti, che rispettino tutte le norme vigenti in materia di sicurezza e di scegliere un buonissimo materasso, risparmiando invece su paracolpi e piumoni coordinati (che costano un'esagerazioneeee) riuscendo magari a farli da sola in casa, o meglio da una brava nonna...

Ciao!

• 1 decennio fa

sono carini quelli dell'ikea. guarda se sono pratici e il costo più basso tanto se è come la mia a un anno già non ci stà più! vedi quello che ti piace, sono un po tutti uguali si!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me sì,se ti piace prendi quello.io l'ho scelto in base all'estetica e al fatto che si poteva spostare il materasso in altezza,quando è piccolo è molto più comodo che il materasso sia alto.

in fin dei conti,però,anch'io penso che siano bene o male tutti equivalenti.

credo che il prezzo vari in base alla qualità del legno e alle rifiniture,come per tutti i mobili.non è detto che un legno poco pregiato non possa fare un buon mobile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei di fare un salto su www.ebaby.it, un sito dedicato a tutti i prodotti per l'infanzia....altro che Ikea :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Nn ne so nll, ho sl 9 an

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.