Kasper ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Corso di yoga sardegna ?

Ciao raga mi consigliate qualche palestra o centro dove poter fare un bel corso di yoga,in che cosa consiste..quanto dura,quanto mi viene a costare ??

p.s esistono delle persone che insegno anche in privato ?? grazie a tutti delle risposte...rispondete anche se sapete qualche info a riguardo dello yoga per il luogo mi preocupo io GRAZIE A TUTTI :)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Sei disposto/a a girare tutta la Sardegna? Puoi trovare diversi centri qui:

    http://www.yoga.it/centri/cagliari/

    http://www.yoga.it/centri/nuoro/

    http://www.yoga.it/centri/carbonia-iglesias/

    http://www.yoga.it/centri/oristano/

    http://www.yoga.it/centri/sassari/

    La durata è quasi sempre annuale, anche se si tratta di una scelta ovviamente arbitraria: non ci sono "livelli" nello yoga, molte persone lo praticano per tutta la vita senza mai smettere di imparare.

    I costi sono molto variabili, ma ti puoi aspettare 30-50 euro al mese. In ogni caso dopo aver appreso i fondamenti puoi continuare la pratica a casa tua, l'unica attrezzatura richiesta è un tappetino antiscivolo, non servono abbigliamento particolare o scarpe (lascia perdere le pubblicità sui giornali).

    In cosa consiste lo yoga? E' una domanda un po' generica e la risposta è davvero lunga.

    In estrema sintesi ti puoi aspettare un sistema di educazione del corpo, del respiro e della mente.

    Le particolari posizioni (che non sono per nulla facili) danno una serie di benefici fisici (miglioramento della capacità articolare, più flessibilità, eliminazione di tanti fastidi fisici, come mal di schiena o cervicale), aumentano la capacità respiratoria e consentono di imparare la concentrazione, dissolvendo tanti pensieri, ansie e preoccupazioni.

    Proseguendo nella pratica si possono ottenere risultati ben superiori ma questi non sono alla portata di noi "normali praticanti", dato che richiedono una dedizione non comune.

    Per finire esistono anche insegnanti privati, ne trovi un elenco sul sito yoga.it - http://www.yoga.it/

    Buona pratica, non te ne pentirai!

  • Mike
    Lv 4
    3 anni fa

    Puoi eliminare facilmente il dolore sciatico grazie a questo metodo http://CurareLaSciatica.teres.info/?xr9Y

    La parola sciatica è riferita al dolore che si irradia dal percorso del nervo, cioè dalla schiena verso le natiche e le gambe.

  • 5 anni fa

    Punterei sul classico materassino sottile in spugna colorata. Sono l'ideale per gli esercizi di yoga. Se non li trovi vicino a casa sono ordinabili comodamente su Amazon (dove trovi tra l'altro una discreta scelta di prodotti). Ti lascio il link http://amzn.to/1F0L6Nx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.