Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

voglio un cane! non ce la faccio più!?

sono cresciuta in mezzo ai cani purtroppo il 4 gennaio è morto il mio "piccolo" alano di 6 anni per problemi al cuore

sono 6 mesi k vivo senza un cane non sono abituata a questa situazione

voglio un cane (ovviamente del canile) non mi importa che sia di razza o no

ora vi dico i miei problemi

- mio papà vuole un alano o un bracco e niente d'altro

- mia mamma e mia nonna non vogliono più soffrire

- questo è il più importante: ho già 17 gatti,2 anatre,5 pesci, 3 galline, 12 conni nani, 1 conni grande ed è x questo k non vogliono

non ci sarebbero ne problemi di spazio xk ho una villa ed il giardino è il doppio della mia casa e mi papà ha il negozio dove vende cose x animali quindi il mangiare dei miei tesori nn lo pago

cosa mi consigiate di fare per avere un cane???

Aggiornamento:

conni = coniglio

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

l'unico consiglio è di non prenderti un alano perchè sono i cani meno longevi in assoluto... secondo niente bracchi perchè sono sempre cani da caccia e anche se li addestri con tutti quei conigli non ce niente da fare... troverà 1 modo per acchiapparli... per quanto riguarda mamma e nonna trova il modo di mettergli davanti un cane(vai al canile, presentati con 1 cucciolo) vedrai che non resisteranno... prenditi cura tu stessa del tuo nuovo cucciolo, se pensi di trascurare qualcuno dei tuoi animali per lui meglio che lasci perdere, e viceversa. e il mangime non cade dal cielo, tuo padre per venderlo lo compra...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Devin
    Lv 4
    3 anni fa

Impara ad addestrare il tuo cane divertendoti http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?L737

Giocare con il vostro nuovo cucciolo è divertente ed emozionante, ma costituisce anche il cuore del suo primo addestramento. Giocare vi aiuterà a stabilire rapidamente con lui un legame forte e duraturo. E anche la salute ne trarrà beneficio

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Vai all'ultimo piano della tua casa e minaccia tutti di gettarti

nel vuoto ,se non ti procurano un cane,oppure fai lo sciopero

della fame,magari andando in paese a mangiare prima.Ne avrei

anche tanti altri di consigli,ma non vorrei essere denunciato

dai tuoi famigliari per istigazione di minorenni. Scegli comunque

il secondo consiglio,non sia mai che scivoli e cadi nel vuoto.

Cia,ciao

• secondo me, visto che anche prima avevate un cane, non è tanto un problema di ''sovraffollamento'' di animali da compagnia, no? xD

Io cercherei di convincere i tuoi con la diplomazia: per quanto riguarda il tuo papà, digli che prendendo un cane di razza se ne lascia morire un' altro ''bastardino''.. magari ''inferiore'' per qualità fisiche ecc, ma assolutamente identico per l'affetto che può dare...digli quello che senti, che vorresti tanto avere un cane, perché non è come un'anatra , coniglio, ecc., ma è tutta un'altra cosa: è giocherellone, intelligente, leale, affettuoso.. *-* per quanto riguarda la nonna e la mamma, io le direi che se per non soffrire si devono perdere tutte le cose belle della vita...!! come dire che non si uscirà più con un ragazzo perché si è state lasciate... si ok, non verrai più mollata, ma ti perderai tutti quegli appuntamenti, i dolci baci rubati, i sorrisi, le carezze, l'emozione /isterismo mentre si attende lo squillo del telefono, e quando finalmente arriva.. immensa beatitudine!!! lo stesso vale coi cani e con qualunque altra cosa.. rinunciando a prenderli, si rinuncia anche a tutto quello che di meraviglioso ci può donare..e non ne vale la pena!

magari se fai un discorso del genere ai tuoi, riuscirai a fargli cambiare idea! ^-^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ciao se tua madre e tua nonna nn lo vogliono probabilmente è perchè poi tocca a loro accudirlo,cerca di convincerle che sarai tu ad occupartene,poi il fatto che nn paghi il mangiare nn è così lo pagherai meno,ma tua padre x rivenderlo lo compra mica glielo regalano.

Prova a fare un giro nel canile con loro,magari si commuovono vedendo tanti poveri cani abbandonati,ti faccio un grande augurio

• Anonimo
    1 decennio fa

Che bello!Tutti quegli animali...

Fai una cosa...prendi il cane e un giorno ti presenti a casa dicendo che era abbandonato e piangeva tutto sporco...

Dì:posso tenerlo finkè nn si rimette in forma???

Vedrai che si affezzionerannò prima di te!

Buona Fortuna!

Fammi sapere!

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

wow!!!! ai 1 fattoria io ho 1 cane e 11 gatti ma mai cm te kavolo.Senti se vuoi 1 cn prenditi 1 cane piccolo dura d + xke a quelli grossi il peso puo causare malattie alla schena o artrite durano all' incirca 10 anni io ho sempre avuto sin da piccolo pastori tedeschi 1 m e durato 4 anni con la lesmaniosi lo curavamo con le flebbo

• Anonimo
    1 decennio fa

Visto che tuo padre vuole un cane tu mettiti daccordo con lui ....Prendete un alano o un bracco visto che è l'unico cane che accetterebbe e dilli di inventarsi una balla e di dire che è venuto un signore in negozio attaccando un annuncio perchè regalavano cucciooli (di qll razza) a causa di problemi famigliari e se non trovavano casa finivano in canile....Anche se fossi in te pregherei a tuo padre di prendere un cucciolo in canile....In bocca al lupooo. ^_^

• 1 decennio fa

MAMMA MIA!!!!! è il mio sogno avere una casa piena di animali come la tua!!!

dai il tuo papà vedo che è daccordo x un altro alano...il posto di sicuro non manca....prova innanzitutto a vedere cosa trovi al canile..magari trovi una di quelle due razze!!!

altrim ne prendi un altro bisognoso...dici che l'hai trovato x strada...e sono sicura che non te lo faranno mai portare indietro...non ci sarebbe il motivo....penso che in un posto migliore di quello un cane non possa stare..e vedrai che pure loro capiranno! visto che data la casa :) saranno sicuramente amanti degli animali!!

ciao..in bocca al lupo!!

• vai a fr in c**lo c'è gente ke muore id fame e tu hai tutte ste cose ke te frega ke nn hai il cane scusa e poi ke è un conni?>

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.