zanzariere...quali scelgo?

Ho una portafinestra a tre ante, la cui porta destra viene aperta spesso e le due porte di sinistra molto meno...anzi, quasi mai.

Sapete consigliarmi una zanzariera buona (non vogliamo quelle del fai da te), perchè ci hanno proposto vari tipi di modelli dai vari negozi ma non sappiamo quale scegliere...

A noi senve uno zoccoletto a terra che sia basso e calpesatabile, perchè dobbiamo passare con il tagliaerbe dalla sala....(che sfiga...non ci hanno fatto un accesso dall'esterno), ci serve una zanzariera che sia maneggevole a volte anche con una mano.

Così le opportuniotà che ci hanno proposto variano di prezzo e di modello, da quella con un modulo fisso e gli altri due che scorrono laterali, oppure uno che va fino inj fondo a sinistra, ma tutte le volte devo andarla a prendere laggiù e la immagino scomoda... Alla fine avremmo optato per un modello che sale e scende, invece che aprirsi a scorrevole sul fianco, così evitiamo lo zoccoletto a terra.

Qualcuno di voi ce l'ha?...non è scomoda? ..oppure non è che dopo un pò di volte che si usa, vista la notevole larghezza, non va bene?... ho qul dubbio...ci han detto che non bisogna abbassarsi, cioè c'è una catenella sul lato che alza e abbassa la zanza...ma visto che due moduli di sta porta finestra non li apriamo quasi mai, non è un pò inutile alzare e abbassare anche tutto il lato che non si usa??

Boh...scusate, ma non so proprio decidermi, ho due bambini, a volte irruenti, non è troppo delicata?

Epoi voi la fareste incassata?...abbiamo uno spazio che ora è coperto da un legno di rifinitura e alcuni ci han detto che si può incassare, altri no...e che ci ha detto che si può, non fa al caso nostro perchè non ha un modello che va bene, ossia ha lo zoccoletto troppo alto..che palle..

La ditta costruttrice che ha fatto le finestre ci ha detto che anche loro fanno solo con lo zoccoletto a terra di 3 cm ma non possiamo...

Grazie mille!!

2 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La ditta Rosada fa il modello sali e scendi, ce l' ho io, comodo e resistente, sia per finestre che per porta-finestre, consiglio di contattare la ditta per indicarti il rivenditore di zona... .

• 1 decennio fa

le zanzariere sono tutte uguali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.