? ha chiesto in SaluteOculistica · 1 decennio fa

Help meeee sono disperata:(:(?

l'altro ieri sono andata a farmi la lampada.. E quando sono tornata a casa tutto apposto, tranne ieri mattina che avevo gli occhi gonfi.. Ho provato con della camomilla e li ho nascosti, ma oggi è ancora peggio di ieri.. Fatico anche a tenerli aperti per favore aiutatemi :( ultimo dettaglio.. stamattina avevo gli occhi incollati. Può essere una congiuntivite?

5 risposte

Classificazione
  • d@ffi
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si certo potrebbe essere una congiuntivite da raggi UVA come quella che si prende sulla neve senza occhiali, piuttosto fastidiosa e pericolosa, ma potresti anche solo esserti scottata le palpebre, la differenza è se hai anche bruciore fastidio alla luce, lacrimazione, allora è congiuntivite, in caso ci vorrebbe un pronto soccorso, necessiti di un controllo della cornea,e di una terapia, se invece, a parte il gonfiore, non hai fastidi visivi, allora è la palpebra in caso compra gel all'aloe vera o crema alla calendula anti scottature e impacchi di ghiaccio e tanta pazienza, la prossima volta fai la lampada con gli occhialini i raggi UVA sono molto pericolosi per gli occhi

• 1 decennio fa

potrebbe essere congiuntivite in quel caso esistono delle gocce

Io però ti consiglio di andare dall'oculista che è qualificato x dirti queste cose

ciao

• 1 decennio fa

probabilmente si tratta di congiuntivite dovuta all'esposizione ai raggi ultravioletti da curare con antibiotici specifici che solo il medico oculista è in grado di prescriverti dopo una accurata visita.

• 1 decennio fa

vai da un oculista e se ti fa questo effetto evita le lampade che fanno solo male alla pelle invecchiandola

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Fatti vedere subito dal medico ma non credo che sai grave...stai tranquilla..e non andare mai più a fare la lampada!!ci sono 30 gradi fuori!!!e non rischi...cmq ati tranquilla...poteva andarti peggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.