promotion image of download ymail app
Promoted

Un mio sfogo musicale...che ve ne pare?

In un momento di rabbia e delusione, tra lacrime e pianti, mi son messa al mio pianoforte e ho suonato ad orecchio quello che mi passava per la mente! Avevo nella tasca posteriore il lettore mp3, accidentalmente si è acceso e ha registrato questa mia improvvisazione, per cui l'audio non è un granchè!

Con un po' di timore vi chiedo: che ve ne pare?

youtube.com/watch?v=GxUwte5PGxw

Aggiornamento:

@ mephisto: grazie per quello che mi hai scritto, apprezzo molto!

Aggiornamento 2:

ovviamente, io non credo all'improvvisazione pura, secondo me non esiste! Sicuramente la mia mente ha fatto un mix di qualcosa di già ascoltato....non voglio fare la presuntuosa, ci mancherebbe....mi piace suonare e basta!

Non mi va di comporre, non saprei trascrivere su pentagramma!

Aggiornamento 3:

@ Amlet: basta ricopiare il seguente link: youtube.com/watch?v=GxUwte5PGxw

13 risposte

Classificazione
  • Fedez
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non è per nulla brutta.. è molto ibrida e risente dei tuoi studi.. ha dei passaggi barocchi (progressioni alla bach e c.), altri romantici, altri kitsch tipo il temino para-beethoveniano sol-do-re-mib-re-do.. comunque il discorso dell'improvvisazione è sempre molto parziale. Uno improvvisa su ciò che già sa di solito.. A un certo punto c'è pure Piovani oltre a delle armonie russe e delle formule da studio romantico.

Comunque direi bene, non è facile improvvisare a lungo..

Hai mai pensato di accompagnare un film muto? XD

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

carina, non male...

• Anonimo
    1 decennio fa

non so perchè, ma quest'aria lo già sentita da qualche parte, spesso quando si improvvisa si è convinti di avere inventato una musica, ma poi in realtà è rimasta nella nostra mente sentita chissà dove, a me succede spesso quando improvviso, se è davvero tua, ci devi lavorare un pò su, però come tema non è affatto male, ciao ciao.

Fonte/i: sono un pianista e organista compositore..
  • Anonimo
    1 decennio fa

In certi momenti può venir fuori di tutto e di più. Questa musica esiste da tempo. Ti faccio i complimenti assieme al tuo lettore mp3 che si è messo in moto accidentalmente al momemto giusto. Quando si dice la tecnologia moderna...!

Suoni benino. Insisti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

e grande e bellissima te l ho anche commentata!

• Anonimo
    1 decennio fa

davvero bella.profonda.

• 1 decennio fa

anche io suono il pianoforte da nemmeno un mese...devo dire che per me suoni benissimo e la tua creatività non è da meno e poi hai saputo unirla al tuo stato d'animo,non c'è niente di più meraviglioso...complimenti

• 1 decennio fa

E' molto bella...a me piace! Anche io suono il pianoforte, e a volte mi capita di improvvisare allo stesso modo...Brava!!! Continua sempre così. La musica è la più divina espressione dell'animo. Un bacio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se l'hai fatta ad orecchio, non sei niente male. Penso di aver capito il tuo stato d'animo sentendola.

• 1 decennio fa

non sono riuscito a trovarlo, mi spiace!!

ora è OK: la trovo apprezabile in quanto improvvisazione, ma concordo con Mephisto, potresti farti aiutare a trascriverlo e lavorarci sopra, inserendo pause, variazioni e scelte armoniche più spregiudicate che lo caratterizzino di più, attenuandone il carattere preromantico, forse un pò troppo marcato. Comunque , brava , davvero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.