Come si può restaurare una lavagna magnetica?

Ho una lavagna magnetica in cattive condizioni. Più che altro è la superficie bianca che ha perso gran parte della vernice bianca e quindi si intravede il metallo sottostante.

Come posso fare per restaurare questa lavagna?

Ho pensato a delle vernici acriliche ma queste rendono la superfice ruvida e quindi sono inadatte per scriverci sopra con un pennarello.

Allo stesso modo, è necessario trovare una vernice che non assorba l'inchiostro dei pennarelli.

Qualcuno mi sa aiutare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Assolutamente no le vernici acriliche....la dovresti portare da un carrozziere e farla riverniciare ( il carrozziere avrebbe gli smalti idonei e il forno per stabilizzare il colore ) .... ma quanto chiedi che possa chiederti come spesa???..Credo che l'unico intervento che tu possa fare e mettere dell'antiruggine sulle zone senza vernice, e poi ritoccare con un pennellino con smalto bianco ....

• 1 decennio fa

e se ne comprassi una nuova? ...purtroppo non penso che si possano raggiungere risultati soddisfacenti con il fai-da-te in questo caso

• 1 decennio fa

smalto? oppure verniciatura a caldo (se è di ferro) ma richiede un impianto non si può fare in casa

• Anonimo
    1 decennio fa

attaccaci un foglio adesivo plastificato bianco..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.