? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ragazzi devo fare una torta per un compleanno, che è dopo domani, che mi consigliate?

Se è possibile ditemi anche la ricetta.

Grazie in anticipo!

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

torta al cioccolato...ti giuro che è buonissima..

x 8 persone..

150g di farina

80g di zucchero

2 cucchiai di nutella

4 cucchiai di cacao amaro

1 bicchiere abbondante di latte

4 uova (albumi montati a neve)

75g di burro

1 bustina di lievito

CREMA

4 cucchiai di nutella

250g di mascarpone.

sciogliere il burro e farlo raffreddare. montare gli albumi. unire in un contenitore farina, zucchero, nutella, cacao amaro, i tuorli e il latte e sbatterli finche l'impasto non sia omogeneo. aggiungere gli albumi e mescolare. aggiungere il burro freddo e mescolare. aggiungere il lievito sciolto in un pò di latte e mescolare.. mettere in forno a 170 per una quarantina di minuti. farla raffreddare completamente e dividerla in due..mettere la crema dentro e ricoprirla tutta..anche i lati..

ps la torta deve essere fredda prima di mettere la crema altrimenti la crema si scioglie e non viene buona..se la fai un giorno prima e la tieni in frigo è ancora più buona..

spero ti piaccia..

• 1 decennio fa

Visto il caldo ti suggerirei di prendere una favolosa torta gelato...

ma io amo la torta al cioccolato..quella con pan di spagna al cacao e farcita con uno strato di panna e uno di nutellaa!!

Una bomba!!

puoi provare anche queste ricette!

http://www.misya.info/?s=torta+a+l+cioccolato

• 1 decennio fa

Ciao Virginia qui puoi trovare una marea di ricette http://fantasilandia.forumup.it/viewforum.php?f=9&... anche per chi ha poco tempo.

Non è difficile assolutamente... è spiegato tutto bene, e se non riesci puoi chiedere alle cuoche, ti risponderanno in fretta.

Ciao fammi sapere e buon compleanno.

• 1 decennio fa

secondo me con la torta sacher fai un figurone!! su internet trovi tantissime ricette, vedi tu quale preferisci!!!

buona fortuna

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • stefi
    Lv 5
    1 decennio fa

ti consiglio un pan di spagna al cioccolato farcito di crema pasticcera. io l'ho fatto per la festa della mamma ed è molto buono. ho seguito questa ricetta:

http://www.misya.info/index.php/2009/02/18/pan-di-...

la crema pasticciera l'ho fatta così:

4 rossi d'uovo - 50gr farina - 100gr zucchero - mezzo litro latte

in un pentolino sbattere i rossi d'uovo con lo zucchero e la farina (io ho usato lo sbattitore elettrico) fino ad ottenere un composto soffice e privo di grumi. senza smettere di sbattere unire il latte freddo poco alla volta.

mettere poi il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolando con un cucchiaio di legno, portare ad ebollizione. far bollire per qualche istante, poi spegnere il fuoco e versare la crema in una ciotola.

Lasciare raffreddare mescolando di tanto in tanto.

dopo aver spento il fuoco ci puoi mettere la buccia di un limone (da togliere quando la crema è fredda)

...prima di tagliare in due il pan di spagna, aspetta che si sia freddato per bene ci spalmi sopra la crema con un cucchiaio e ricomponi la torta...sopra ci metti tanto zucchero a velo e tutt'intorno al bordo ci metti i savoiardi tagliati da un lato (così da farli tenere ben dritti)

• Anonimo
    1 decennio fa

torta kinder fetta al latte:

Ingredienti :

150 gr di zucchero

150 gr di farina

3 uova intere

1/2 bicchiere di oilo di semi

1/2 bicchiere di latte

1 bustina di lievito in polvere

2-3 cucchiai di cacao amaro

per farcire 1 vasetto da 200 gr di nutella

250 ml di panna da montare

Ricetta :

Uunire zucchero e olio.

Aggiungere gradatamenta le uova e farle assorbire bene al composto olio zucchero.

Unire la farina ed infine il lievito setacciato e il cacao.

Girare bene e mettere in uno stampo imburrato ed infarinato di 22 cm di diametro.

Infornare in forno preriscaldato.

Cuocere a 170° x 35-40 minuti.

Sfornare e dopo che si è raffreddato tagliare il dolce a metà e farcire con nutella e panna ben montata. Mettere in frigo

Consigli :

Se si cuoce il dolce con la ventilazione, diminuire di 20 gradi la temperatura del forno ed aumentare i tempi di cottura di circa 10 minuti.

è un dolce facile e davvero buono ;-) kiss

• 1 decennio fa

torta alla frutta tipo ananas o frutta mista devi preparare la base per il pan di spagna o acquistarla già pronta,poi farcire con crema pasticcera, frutta e panna per dolci è molto semplice ma anche veloce da preparare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.