Come evitare il cattivo odore nei piatti che escono dalle lavastoviglie?

Nonostante tutte le mie accortezze (miglior detersivo in commerico, lavostoviglie wirpool, mezzo limone nella lavastoviglie ad ogni lavaggio, risciacquo accurato prima di mettere i piatti dentro) i piatti puliti hanno sempre il tipico odore disgustoso dell uovo! consigli??

Aggiornamento:

Complimenti alcuni di voi sono davvero simpaticissimi, delicati e cortesi!

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ecco di nuovo l'annoso problema della lavastoviglie, dei cattivi odori e del calcare.

    io lavoro in un ristorante e ho dovuto trovare una soluzione "risolutiva", per forza, visto che quando ho iniziato a lavorare lì, ho trovato incrostazioni che sembravano millenarie e dei detrsivi per lavastoviglie aggressivi, corrosivi e inutili, da usare.

    Mi sono ingegnata, perchè effettivamente, nonostante la cura che mettevo nel lavarli prima i piatti, oltre a togliere i residui ovviamente, questo non sortiva nessun risultato e oltretutto se non stai attenta con questi detersivi per lavastoviglie, questi ti provocano ustioni chimiche sulle mani, perchè sono a base di acido cloridrico, quando va bene.

    Ho risolto così: con l'uovo di colombo...

    ho buttato tutti i prodotti chimici per lavastoviglie, palle, palline, microgranuli e tutte ste menate qui che non servono a nulla se non a d inquinare e adesso CARICO LA LAVASTOVIGLIE CON UN LITRO DI ACETO.

    NON ESISTE PIU' CALCARE SUI BICCHIERI E POSATE;

    NON CI SONO PIù CATTIVI ODORI;

    LA LAVASTOVIGLIE, DOPO UNA SOLA SETTIMANA,SEMBRAVA NUOVA, VISTO CHE L'ACETO AVEVA DISINCROSTATO TUTTO IL CALCARE....

    prova.

    costo di una bottiglia di aceto: dai 50 cent di euro...notevole risparmi anche sui costi dei detersivi...

    :)

    http://www.italiasullaluna.blogspot.com

    qui l'ho diffusa in rete sta nozione.

    kisses

    Fonte/i: http://www.italiasullaluna.blogspot.com esperienza personale geniale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao,

    metti aceto bianco nella vaschetta del brillantante (al posto di questo), regolando il flusso sul numero più alto.

    Una volta al mese fai un lavaggio a vuoto mettendo un litro di aceto bianco sul fondo della lavastoviglie, dopo che si è aperto lo sportellino del detersivo (se lo metti prima, verrà scaricato con l'acqua del prelavaggio).

    Qualcuno ti dirà che l'aceto va bene solo per l'insalata...Tu condiresti l'insalata col brillantante?...

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ho acquistato un dischetto anti-odore di acciaio alla D-mail e mi trovo BENISSIMO...niente più cattivi odori;-)

    Simonetta

    P.S.: ...e già che ci sei prendi anche il dischetto anti-calcare;-)

    Limoni e detersivo risparmiati;-)

    Fonte/i: www.d-mail.it
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vi scordate sempre l'aceto, oltre che ad essere un buon anticalcare ( anche se cima non è d'accordo , ma io lo uso sempre) e uun otttimo antiodore , sopratutto quando si cuoce pesce o uova, io lo uso anche quando lavo i piatti normalmente nel lavandino, e ti posso assicurare che toglie ogni odore, e i bicchieri sono splendenti!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Ciao :-) . Non ti dovrebbe succedere. Per prima cosa fai un lavaggio a fondo della lavastoviglie vuota con gli appositi prodotti in commercio. Non mettere il limone ad ogni lavaggio (a cosa serve? il limone si cuoce con l'acqua calda e perde i pezzi intasando il filtro) e non lasciare troppo a lungo i piatti nell'elettrodomestico chiuso, dopo il lavaggio. Ciao :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1vcbFOF .

    Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Lavastoviglie con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bah se hai problemi di acque sporche ho 1 botte de trina se vuoi paso x di la e tiro su le acque nere vedrai ke poi nn ce piu problemi de lavastoviglie lavatrice o altre cose superflue ke ora non sto qui a elencarti.....

    salutti....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Credo proprio che il problema stia nell'acqua che usate che non è ben depurata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    se usi il biolady (1 litro €.7,50) al posto di tutti i detergenti avrai la garanzia di usare un prodotto ecologico che oltre a sgrassare e rendere brillanti i piatti e stoviglie pentole comprese,elimina tracce di calcare e soprattuto l' odore cattivo che ristagna nel lavastoviglie. Tuttavia conviene di tanto in tanto fare un lavaggio a vuoto usando sempre solo il biolady, risultato fantastico.

    per saperne di più visita il sito www.natursit.com oppure rivolgiti ai mercati del biologico e/o negozi del naturale come da elenco...ciao:

    ACQUI TERME C/O MERCATO ORTOFRUTTICOLO

    OGNI PRIMO SABATO DEL MESE

    VERCELLI PIAZZA CAVOUR OGNI PRIMO SABATO DEL MESE

    ASTI PIAZZA SAN SECONDO OGNI SECONDO SABATO DEL MESE

    CASALE MONFERRATO PIAZZA MAZZINI

    OGNI TERZO SABATO DEL MESE

    GENOVA TUTTI I MARTEDI

    L.GO LANFRANCO/PIAZZA SAN GIUSEPPE

    GENOVA TUTTI I GIOVEDI VIA CESAREA

    GENOVA SESTRI PONENTE TUTTI I SABATO

    TORINO COLDIRETTI PALAZZO DI CITTA’ I° DOMENICA DEL MESE

    TORINO COLDIRETTI PIAZZA MADAMA CRISTINA III° DOMENICA

    Erboristeria “LA MANDRAGORA” Via Legnano, 25 15100 ALESSANDRIA

    Giuseppe Mortara — OZZANO M.to AL AL PUNTO VENDITA Cascina Nuova 21

    Erboristeria Centerbe Via Trucco 48 Acqui Terme (AL)

    Erboristeria IL MELOGRANO Via Maddalene, 46/G TORINO

    Erboristeria “IL PUNTO VERDE” Via Costituente n°35 PARMA

    Nuova Erboristeria CINESE s.a.s. Corso Torino n° 57 rosso GENOVA GE

    Erboristeria Bottega della Natura Corso Cavallotti, 8/b 28100 NOVARA

    Il Gusto della Natura Via baiettini 67bis Verbania VB

    Mariotti Irina via Omegna 84 Armeno NO

    ASTI Ikebana Piante Fiori Corso Alfieri Vittorio, 277

    ORTA SAN GIULIO. LAGO SPIAGGIA MIAMI (GIANNI)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Hai provato ad inserire i deodoranti per lavastoviglie? Li trovi nei supermercati in varie profumazioni. Personalmente ne uso uno al limone e mi trovo molto bene.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.