promotion image of download ymail app
Promoted
robert ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

scannerizzo una pagina di un libro. come faccio ad utilizzare la "foto" della pagina su word. ovvero poter?

intervenire sul testo che ho scannerizzato da un libro? esiste un programma o una procedura per poter utilizzare una "foto-testo" sul pc !! HELP ME

2 risposte

Classificazione
  • Zenzai
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

La maggior parte degli scanner include la funzione OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) per poter scannerizzare un testo sul quale successivamente intervenire. Quindi devi solo selezionare il modo giusto in cui scansionare la tua pagina: guarda bene nelle funzioni del software che ti hanno dato con il tuo scanner. La cattiva notizia è che la maggior parte dei software ocr fa schifo: per riconoscere correttamente tutte le lettere il testo deve essere posizionato in modo perfettamente diritto, e poi stampato molto nitido (per capirsi, se sulla pagina c'è una cacca di mosca il programma potrebbe scambiarla per una lettera). Quindi alla fine dovrai per forza rileggerti tutto quanto, è bene che tu lo sappia sin da ora.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa

Sinceramente avrei agito in modo diverso, avrei cioè masso il libro nello scanner, fatto l'anteprima e da li avrei selezionato solo la foto che mi interessava cercando di prendere meno bordo possibile.

Poi l'avrei inserita nel foglio word e avrei scelto l'opzione ritaglia immagine per eliminare e rendere omogenei i bordi.

Il testo, non ho capito, vuoi averlo convertito in Word da scanner?

io sinceramente non saprei ma mi pare che il mio scanner abbia la funzione ri recupero e trasformazione del testo, basta scegliere in che formato voglio tirare giù il file che vede..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.