Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

altoparlanti per auto?

ho uno stereo per auto 50x4 W rms, quale è la giusta potenza per gli altoparlanti?

Aggiornamento:

tipo dal nome strano, abilitati l email che ci penso io a regalarti qualcosa

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Se è una normale autoradio (cioè con finali a ponte a H) e non un amplificatore esterno mi sembra difficile che possa erogare più di

[(13,6volt*1,41)²]/4ohm = 23W rms.

Prendili da 30Wrms e 60Wmax e vai sul sicuro, è più importante che siano di buona qualità.

Fonte/i: Fonico
  • Anonimo
    1 decennio fa

ciao allora ...ti kiariscom le idee....la radio ....la potenza descritta cioè 50 w x 4-....sono una potenza massimale...la radio ti potrà erogare un massimo tra 16-19 w in rms....quindi il mio consiglio è di prendere delle casse di piccolo wattaggio...magari di 20-25 watt in rms...MA per consiglio è sempre meglio montare un amplficarore esterno..ciao !

• 1 decennio fa

ciao... gia delle casse da 80 w rms potrebbero andare bene ma se le metti da 100wrms nn sbagli

Fonte/i: esperienza personal
  • 1 decennio fa

Dato che eroghi 50W rms(vero valore efficace) a canale, gli altoparlanti li puoi prendere per stare tranquillo dai 100W in poi (che certamente non vedrai scritto 100W RMS, ma solo 100W che sono musicali cioè un valore di picco maggiore di CIRCA il 30% sul wattaggio reale)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.