Giuseppe M ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

domanda solo per esperti di tartarughe, entrate!?

La domanda è questa: se le tartarughe d'acqua nell'acquario o nell'acquiterraio non possono avere sassi, terra o ghiaia; come fanno a fare le uova se le fanno nella sabbia?

Come faccio se le fanno?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho capito cosa intendi dire tu, se le tartarughe depongono le uova non le faranno necessariamente nella sabbia o nella terra, le possono fare anche nell'acqua e a quel punto le metterai nell'incubatrice.

Scarica qst libro che spiega meglio: A questo link ====> http://mio.discoremoto.alice.it/la_mia_cartella Selezionate il file "Guida tartarughe acquatiche michael " e cliccate su scarica in alto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che può avere sassi e ghiaia =)

Certo, la terra magari è meglio di no, perché spesso le tartarughe tendono a scavare dovunque, però una ghiaia di dimensioni adeguate (deve essere abbastanza grande da non poter essere ingerita) di certo non può fare male: un acquaterrario senza fondo credo sia davvero bruttino, e poi la ghiaia serve a rendere l'ambiente più simile possibile all'habitat naturale delle tartarughe =)..E anche se qualche negoziante potrebbe cercare di scoraggiarti, tu non preoccuparti, la ghiaia bella grossa fa solo bene ad un acquaterrario =)

Per quanto riguarda la deposizione invece, un acquaterrario non è mai il posto adatto alla schiusa, quindi, con o senza fondo, se le tartarughe depongono le uova, per farle schiudere, avrai necessariamente bisogno di un'incubatrice.

Spero che la mia risposta sia stata abbastanza esauriente, in bocca al lupo per la tua tartaruga! =)

• 1 decennio fa

ma chi ha dett che non posson avere sassi???la ghiaia se grossa possono averla nessun problema basta che non la possano ingerire...e poi in un acquaterrario la terra ci dovrebbe essere..già il nome contiene la parola terra!!! quindi il problema non si pone...cmq alla tua risposta rispondo che magari le faranno anche ma senza il posto adatto l'embrione potrebbe non sopravvivere!!!

• 1 decennio fa

non sono sicura ma non lo fanno!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.